Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi compra turbo long su juventus?

La squadra vista ieri conferma le ultime uscite e mostra una squadra forte per il Campionato italiano ma con poche chances in Europa e rischierà già molto con l'Atletico nel prossimo turno di Champions. Io pertanto ho venduto ieri mattina perché già temevo per la SuperCoppa (e non ci sono andato molto lontano)…
Oggi è ancora positivo, tanto meglio per chi venderà oggi !

Dal punto di vista economico-politico direi che il mercato concede una tregua all'Italia finanziaria in attesa di vedere il varo delle riforme base del Governo e i loro primi effetti. Purtroppo la logica dell'economia non induce ad ottimismo perché non si capisce come un paese così indebitato possa permettersi di elargire soldi a pioggia: ad esempio è evidente che non ci sarà alcun potenziamento dei centri per l'impiego (occorrono come detto dal Segr. Garavaglia a Porta a Porta concorsi pubblici di assunzione, ecc.) mentre ci saranno i primi assegni di cittadinanza (reddito e pensione).
Quando arriveranno i nuovi dati economici ci saranno delle ripercussioni sia azionari che sui TdS e si rifarà viva l'Europa….
Chiaramente mi riferivo alla BORSA e di riflesso sul valore dei nostri certificati........

Chiaramente mi riferivo alla BORSA e di riflesso sul valore dei nostri certificati........

Per l'aspetto dei certificati io ho creato un portafoglio con discreta copertura, bilanciando i certificati long con opzioni protettive su qualche azione e certificati short sull'indice. Vedo migliori prospettive per gli indici americani.
Per l'Italia non sono ottimista sull'anno anche se penso che in questi primi mesi ci saranno oscillazioni intorno ai valori attuali, almeno fino alle elezioni europee.
Ovviamente ciò è strettamente soggettivo e, in ogni caso, eventi interni ed esterni possono modificare in ogni momento il corso borsistico mondiale, come tutti ben sappiamo.

Per l'aspetto dei certificati io ho creato un portafoglio con discreta copertura, bilanciando i certificati long con opzioni protettive su qualche azione e certificati short sull'indice. Vedo migliori prospettive per gli indici americani.
Per l'Italia non sono ottimista sull'anno anche se penso che in questi primi mesi ci saranno oscillazioni intorno ai valori attuali, almeno fino alle elezioni europee.
Ovviamente ciò è strettamente soggettivo e, in ogni caso, eventi interni ed esterni possono modificare in ogni momento il corso borsistico mondiale, come tutti ben sappiamo.
Come mai vedi migliori prospettive per gli indici a stelle e striscie?......

Come mai vedi migliori prospettive per gli indici a stelle e striscie?......

Perché i dati economici USA sono ottimi e penso ci saranno accordi con la Cina. Inoltre i finanziamenti di Borsa USA sono molto forti perché in essa confluiscono investimenti di tutti i tipi di fondi (inclusi i fondi pensione) ed è anche accompagnata dalla FED, mentre in Italia gli investimenti in Borsa, che tra l'altro si sono ridotti negli ultimi anni, riguardano una fascia ristretta degli investimenti italiani.

ieri le banche pompate al massimo, oggi è cambiato il mondo. Davvero non si capisce.... un giorno sono buone e il giorno dopo da buttare? Purtroppo le oscillazioni giornaliere sono diventate impossibili da seguire e bisogna affidarsi ad un trend, e quest'ultimo purtroppo non indica nulla di buono.

ieri le banche pompate al massimo, oggi è cambiato il mondo. Davvero non si capisce.... un giorno sono buone e il giorno dopo da buttare? Purtroppo le oscillazioni giornaliere sono diventate impossibili da seguire e bisogna affidarsi ad un trend, e quest'ultimo purtroppo non indica nulla di buono.

Pronta ripresa del FTSE-MIB...

Mps tracolla ai minimi storici. Banche deboli
investing-new.png
Mercato azionario9 minuti fa (17.01.2019 09:50)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto