Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Considerando che telecom non e' titolo che fa ampie oscillazioni come saipem e la relativa vicinanza alla scadenza, per me e' difficile che buchi la barriera

Certo che è difficile che la buchi ma comprando a 122 hai un margine di guadagno ridotto e rischi molto di più di quel che guadagni !
Poi ovviamente i punti di vista e i mix di portafoglio sono diverse per tutti !

giornalaio69

Forumer storico
Il mio certificato in questione che riguardava stm era questo Nl0011956115 emittente bnp paribas e nella scheda c'era scritto rimborso anticipato a 101,10 ,per questo sono andato in paranoia quando ho visto rimborso 100 e cedola 1,10%. Chiedo venia a tutti per l'insistenza su questo argomento,ma a me da fastidio quando mi cambiano le regole in corsa

amanita

Forumer storico
Considerando che telecom non e' titolo che fa ampie oscillazioni come saipem e la relativa vicinanza alla scadenza, per me e' difficile che buchi la barriera

io non voglio fare il maestro di nessuno; con tutti gli errori che ho commesso e commetto ci mancherebbe.... Ma un consiglio mi sento di dartelo "dall'alto" (meglio dire dal basso visto che si è trattato di perdite) della esperienza personale : attento ai certificati a barriera continua!

rebeldia

Forumer attivo
il MM espone generalmente le stesse quantità in denaro e lettera ( non sempre), mantiene uno spread fisso ( in genere a 1 euro, ovvero l'1% del nominale), muove contemporaneamente denaro e lettera e sempre in linea di massima ha quantità rotonde ( 100 - 1000 - 5000 )
scusate la mia ignoranza ma cosa è mm?

giornalaio69

Forumer storico
io non voglio fare il maestro di nessuno; con tutti gli errori che ho commesso e commetto ci mancherebbe.... Ma un consiglio mi sento di dartelo "dall'alto" (meglio dire dal basso visto che si è trattato di perdite) della esperienza personale : attento ai certificati a barriera continua!
Grazie,conosco come funzionano i certificati con barriera continua e penso che tutti noi abbiamo preso qualche batosta "finanziaria",tuttavia ,secondo me, con ask 121,30 che esponeva il mm qualche ora fa ,una piccola quantita' si poteva comprare

tower68

Forumer storico
il MM espone generalmente le stesse quantità in denaro e lettera ( non sempre), mantiene uno spread fisso ( in genere a 1 euro, ovvero l'1% del nominale), muove contemporaneamente denaro e lettera e sempre in linea di massima ha quantità rotonde ( 100 - 1000 - 5000 )

per lo spread ci siamo se per quantità intendi i volumi allora si sono i privati.

tower68

Forumer storico
Scusate una curiosità per prezzo minimo si intende il prezzo ufficiale o il prezzo di riferimento o ancora prezzo di acquisto o vendita? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto