Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Istat: indice anticipatore economia gennaio segna marcata flessione, prospetta difficoltà

ROMA, 8 febbraio (Reuters) - ROMA, 8 febbraio (Reuters) - Istat rende noto che a gennaio l'indicatore anticipatore ha segnato una nuova marcata flessione, prospettando "serie difficoltà" di tenuta dei livelli dell'attività economica italiana.
L'istituto di statistica ha diffuso questa mattina anche i dati sulla produzione industriale, che a dicembre ha mostrato un brusco calo alimentando i timori sulla recessione in atto.

Ho letto che gli NPL che BPER ha venduto ad UNIPOL sono a prezzi di mercato.... quindi vorrei sapere da VOI quanto sono stati valutati i NPL?....GRAZIE....

Forse non ho capito la domanda, ma nel pezzo che hai citato c'è già la risposta. 1300 mln acquistati a 130 mln, vuole dire comprarli al 10% del nominale, che è abbastanza in linea con le medie di mercato.

:eek:...

UNICREDIT: UBS alza il target a 15,20 euro

In seguito alla pubblicazione dei risultati di bilancio sono fioccate le promozioni degli analisti.
Ultimo in ordine di apparizione, UBS ha ritoccato verso l'altro il target price a 15,20 euro da 15 euro. Stamattina Citigroup ha deciso di promuovere a Buy (da Hold) il giudizio. Mediobanca ha spinto il suo target price a 16 euro da 15 euro, giudizio Outperform confermato.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 27 raccomandazioni di acquisto su 30 pareri raccolti, nessun Sell. Target medio 15,53 euro.

Forse non ho capito la domanda, ma nel pezzo che hai citato c'è già la risposta. 1300 mln acquistati a 130 mln, vuole dire comprarli al 10% del nominale, che è abbastanza in linea con le medie di mercato.
SI'.....volevo sapere proprio questo.... 10% del nominale a me sembra basso e se le nostre banche devono accellerare la vendita , secondo me, il massacro e' assicurato.....

SI'.....volevo sapere proprio questo.... 10% del nominale a me sembra basso e se le nostre banche devono accellerare la vendita , secondo me, il massacro e' assicurato.....
Se non fossero degli incapaci potrebbero gestirli internamente; il profitto nel tempo sarebbe ben maggiore. A parziale giustificazione il fatto che una legislazione demenziale non sia d'aiuto al creditore.

Il prezzo evidentemente è fuori mercato, però questi benedetti NPL andavano gestiti sul lungo/lunghissimo periodo per permettere di spalmarli nei bilanci... per me è un chiaro caso di eccesso di rigore fine a se stesso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto