Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo anche nel mondo dei certificati la bonta' di un imvestimento si vede soltanto ex post e no ex ante

Sì e no... nel senso che un investimento, che può andar bene ex ante per te, può non andare bene per me perchè abbiamo profili di rischio, obiettivi di rendimento ed aspettative sui sottostanti diversi...

Sì e no... nel senso che un investimento, che può andar bene ex ante per te, può non andare bene per me perchè abbiamo profili di rischio, obiettivi di rendimento ed aspettative sui sottostanti diversi...
Mi sono espresso male,nel senso che per bonta' di un investimento intendevo il risultato finale,per il resto concordo in toto

lo dico anche qui, come sul FoL: MI PIACE QUEST'UOMO......:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Vista la tua competenza professionale, ti chiederei una verifica sul diverso comportamento delle banche in compensazione plus/minus: come già ampiamente discusso alcune compensano immediatamente (cosa per me molto più chiara, semplice e comoda) mentre altre compensano con un meccanismo più complesso che si completa solo a vendita del certificato.
Come mai questa discrepanza e chi ha ragione ?

Recuperare più del 7% in una settantina di gg non è un'evento probabile.
Aggiungi che il certificato scade fra 3 anni e mezzo e che la barriera per prendere la cedola (già non abbondante per un worst of) non è lontana e capirai il perché della quotazione intorno ai 900

Dai uno sguardo al DE000CZ44Y80, che si trova in una situazione apparentemente simile e quota abbondanti 100 pt sotto, pur avendo il w.o. in ENI, certamente meno volatile di TIM.

Veramente quota di più e non di meno dell'altro. Forse hai sbagliato ISIN ???

Buongiorno a tutti...domanda: il certificato XS1562495306 EUR/RAND con strike a 14,481 al 27/10, quota al momento a 783.83...il cambio ad oggi è a 15,975...cosa mi sfugge? ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto