Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda: CH0411115923 e CH0423435160 sono bid only? Sulla scheda di leonteq mettono sempre denaro/lettera, ma secondo me è sbagliata
Thanks

FITCH taglia stima PIL Italia da 1,1% a 0,3% (Rainews24)

Venerdì prossimo Fitch si pronuncerà sul rating italiano lasciato invariato a 'BBB' lo scorso agosto quando invece ha tagliato l'outlook a negativo da stabile. L'agenzia inoltre oggi ha tagliato le stime di crescita dell'Italia per il 2019 a 0,3% da 1,1% di dicembre.
Gli operatori sono divisi tra chi crede probabile un taglio del rating -- sulla scia dei recenti dati macro deludenti -- e chi invece considera più fondato un rinvio di un eventuale 'downgrade' a dopo le elezioni europee.

Ad ogni modo a me questi mercati proprio non piacciono... faccio una fatica boia ad operare...
Concordo pienamente con questo tuo pensiero.
Tra l'altro ,secondo me , un'accelerazione al rialzo il venerdi' pomeriggio con scadenze tecniche di turno è una delle situazioni piu' difficile da gestire psicologicamente senza intaccare la propria autostima.

Concordo pienamente con questo tuo pensiero.
Tra l'altro ,secondo me , un'accelerazione al rialzo il venerdi' pomeriggio con scadenze tecniche di turno è una delle situazioni piu' difficile da gestire psicologicamente senza intaccare la propria autostima.

Un movimento così rapido non è ideale per il mondo dei certificati, che seguono con fatica i valori azionari.
Attendiamo adesso il giudizio di Fitch della prox settimana….

Un movimento così rapido non è ideale per il mondo dei certificati, che seguono con fatica i valori azionari.
Attendiamo adesso il giudizio di Fitch della prox settimana….

Oggi tra le 16,30 e la chiusura ho venduto largamente con buoni realizzi: non perché mi aspetti una bufera (il futuro è ignoto) ma perché ogni tanto bisogna tirar sù le reti. Da lunedì vediamo se si presenta qualche buona occasione per allocare un po' della liquidità (eccessiva) che ora ho a disposizione. Tra l'altro nei prossimi venti giorni dovrebbero rimborsare diversi certificati se i venti restano calmi e soprattutto se restano calmi l'amico Trump ed i nostri tre sommi governanti: il buono, il brutto ed il cattivo...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto