Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti ringrazio Gianni della condivisione. Però seguendo il tuo ragionamento:

1. se ci sarà lateralità, tale da far scadere i titoli ai livelli attuali, è vero che l'855 non pagherà cedole, ma rimborserà 1360 euro ( dato dal -36% di Intesa Sanpaolo) e quindi dai prezzi correnti renderà il 121%. Se invece scenderà del 20%, il worst of, si riceverà un rimborso di 1480 euro, ovvero il 142% di guadagno
  2. il fatto che due titoli su 4 siano di settori diversi, non dovrebbe complicare il quadro, perchè nella peggiore delle ipotesi che diventino worst of e che rimangano sopra barriera, almeno 1000 euro + tutte le cedole lo renderanno, ovvero sempre oltre il 100% dai prezzi attuali
  3. il 509, pur tenendo conto di tutte le cedole, potrà mai rendere il 120%?

Ciao Leon, scusami, non ho capito il funzionamento: come fa a rimborsare 1360 o 1480?

P.S: in ogni caso, a me una barriera di 8,3 su unicredit fino al 2023, non mi farebbe stare tranquillo.

Ciao Leon, scusami, non ho capito il funzionamento: come fa a rimborsare 1360 o 1480?

P.S: in ogni caso, a me una barriera di 8,3 su unicredit fino al 2023, non mi farebbe stare tranquillo.

è un Twin Win e quindi a scadenza la performance negativa del worst of, viene ribaltata di segno. Se il worst of perderà il 48% dall'emissione, il rimborso sarà di 1480 euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto