Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
valore iniziale generali 15,44
valore attuale: 15,69

il gap è veramente minimo su un emittente finanziario.
Probabilmente andrà bene, ma occhio a comprare roba con margini così irrisori anche se manca relativamente poco alla chiusura, perché la volta che succede qualcosa che fa girare i mercati poi sono dentate se uno è in size

ciao
Andrea

Hai perfettamente ragione, però quando un MM prezza chiaramente sbagliato come in questo caso non si può non approfittarne

...che ho come sottostante in una dozzina di certificati :( Comunque mi sembra che quasi tutti gli automobilistici se la passino maluccio: aspettiamo la prossima 'rotazione' (di settore non di parti anatomiche)

C'è sempre il problema dei dazi possibili dagli USA…..
situazione di mercato alquanto strana con banche positive e molti titoli industriali negativi.
Inoltre l'europa in recessione fa meglio degli USA…..
E' da tempo che non vedo una situazione di borsa come questa !

Hai perfettamente ragione, però quando un MM prezza chiaramente sbagliato come in questo caso non si può non approfittarne

io non vedo errori da parte del MM.
A quel prezzo sarebbe stato errato se ci fosse stato almeno un gap molto consistente.. tra la quotazione dell'azione generali e lo strike.

Qua chi ha comprato a 110,8 se va bene incassa 40 tick (appena lo 0,36%).

Ma se generali girava rossa (dalle 15 circa quando sono arrivati i primi acquisti alle 17.30 ne succedono di cose..) la struttura di questo certificato è tale da farti perdere 10 figure comode.. (basta vedere il grafico..), stava a 100 il 20 dicembre con generali sopra strike..

la probabilità che generali possa perdere l'1,x% in 2 ore e mezzo di contrattazione non è certo bassa.. essendo un emittente finanziario.

Ma il premio è totalmente sbilanciato: se accade si perdono 10 figure, se va bene invece si guadagna appena lo 0,40% (incassati per altro tra 7 giorni)

ciao
Andrea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto