Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il famoso FREXA0011900 andato a rimborso, su fineco è scomparso e non trovo il kid. Ma il rimborso del capitale quando è previsto? Ed ora che non compare nè sul conto e nemmeno nel portafoglio dove viene "conteggiato" l'importo? Ancora nel portafoglio anche se non è visibile?
Il pagamento dovrebbe essere 11 marzo?

A me risulta 14 marzo, secondo le usuali regole di Exane sono 10 gg. lavorativi, cioé 2 settimane di calendario.
Puoi confrontare sul sito di Exane (vedi Google).
Comunque Binck lo mantiene nella lista del portafoglio con valorizzazione ultima corrente; se la tua Banca lo fa sparire del tutto crea una valorizzazione scorretta ed ingannevole...

Ultima modifica:
An Italian judge has ordered oil contractor Saipem and former executives to stand trial on market manipulation and false accounting charges, sources said on Friday. Reuters

ISTAT: PIL 2019 a +0,9% in ribasso rispetrto a previsione governo (Rainews24)

Germany's jobless total fell far more than expected in February and retail sales surged in January, data showed on Friday, boosting expectations that private consumption will prop up growth in Europe's largest economy in the first quarter. Reuters

per curiosità poi fai sapere che ti hanno risposto

"Gentile Signor NoWay,
Le ricordiamo che il mercato EuroTLX non accetta ordini “continui”.
Di conseguenza gli ordini vengono cancellati alla chiusura e gli intermediari gli inseriscono nuovamente in fase di apertura.
Può essere che nella fase di inserimento a cascata alcuni ordini si incrocino ad un prezzo lontano da quello di mercato.
Ovviamente l’operazione non richiede secondi, ma millesimi.
Restiamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Distinti Saluti"

Mah... ripeto che dalla banca del trading online mi aspetto un servizio migliore...

A me risulta 14 marzo, secondo le usuali regole di Exane sono 10 gg. lavorativi, cioé 2 settimane di calendario.
Puoi confrontare sul sito di Exane (vedi Google).
Comunque Binck lo mantiene nella lista del portafoglio con valorizzazione ultima corrente; se la tua Banca lo fa sparire del tutto crea una valorizzazione scorretta ed ingannevole...
no, con fineco è sparito, sta in un limbo...... Non capisco davvero in una situazione simile uno come fa ad avere evidenza di questa operazione in corso.

"Gentile Signor NoWay,
Le ricordiamo che il mercato EuroTLX non accetta ordini “continui”.
Di conseguenza gli ordini vengono cancellati alla chiusura e gli intermediari gli inseriscono nuovamente in fase di apertura.
Può essere che nella fase di inserimento a cascata alcuni ordini si incrocino ad un prezzo lontano da quello di mercato.
Ovviamente l’operazione non richiede secondi, ma millesimi.
Restiamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Distinti Saluti"

Mah... ripeto che dalla banca del trading online mi aspetto un servizio migliore...

scusa se l'operazione richiede millesimi, come mai tu sei andato a mercato molto dopo?

Domando a tutti... pensate che ci siano gli estremi per un reclamo? Io l'ordine l'ho immesso alle 8.30, ma risulta accettato alle 9.00.07 e infatti è stato eseguito qualcuno che si era messo più in basso...
Spett.le Banca
in data odierna alle ore 8,30 ho inserito un ordine di acquisto sullo strumento xxxx al prezzo limite di yyyyyyy
Vedo con sommo disappunto che alle 9,00 c'è stato uno scambio inferiore al mio prezzo ma il mio ordine non è stato eseguito.
Gradirei sapere per quale motivo il mio ordine è stato accettato in ritardo (penso sia questa la causa del mio mancato eseguito) causandomi un danno pari a xxx euro.

Spett.le Banca
in data odierna alle ore 8,30 ho inserito un ordine di acquisto sullo strumento xxxx al prezzo limite di yyyyyyy
Vedo con sommo disappunto che alle 9,00 c'è stato uno scambio inferiore al mio prezzo ma il mio ordine non è stato eseguito.
Gradirei sapere per quale motivo il mio ordine è stato accettato in ritardo (penso sia questa la causa del mio mancato eseguito) causandomi un danno pari a xxx euro.

Molti clienti e molte banche immettono ordini prima dell'apertura di borsa, che rimangono in locale della banca. Quando il mercato telematico apre alle 9 si crea un bell'intasamento iniziale… non so come sia disciplinato questo traffico !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto