Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Leon. Finora le cedole le ho prese, vediamo come va con le prossime...penso che comincero' a diminuire l'esposizione limitando la perdita che si crea all'importo delle prossime cedole, SE CI SARANNO, potendo inoltre sfruttare la minusvalenza che ne deriva. Un saluto cordiale

Problema con il pagamento del coupon di Febbraio del seguente certificate: XS1669415710
Lo stesso prodotto ce l'ho con due banche: con allianz coupon regolarmente accreditato intorno al 26 Febbraio, mentre con Banco Popolare (BANCO BPM), ad oggi ancora non è arrivato niente.
Ho chiamato il mio referente in banca, che dopo aver indagato presso l'ufficio titoli mi ha detto che probabilmente lo pagheranno cumulato a Marzo.
Ho obiettato che presso altra banca è regolarmente arrivato il pagamento ed allora lui a riprovato a contattare l'ufficio titoli, che al momento ha dato la stessa risposta.

Non ho parole...

Problema con il pagamento del coupon di Febbraio del seguente certificate: XS1669415710
Lo stesso prodotto ce l'ho con due banche: con allianz coupon regolarmente accreditato intorno al 26 Febbraio, mentre con Banco Popolare (BANCO BPM), ad oggi ancora non è arrivato niente.
Ho chiamato il mio referente in banca, che dopo aver indagato presso l'ufficio titoli mi ha detto che probabilmente lo pagheranno cumulato a Marzo.
Ho obiettato che presso altra banca è regolarmente arrivato il pagamento ed allora lui a riprovato a contattare l'ufficio titoli, che al momento ha dato la stessa risposta.

Non ho parole...
Arrivato anche a me

Arrivato anche a me

Il problema, al di là del fatto che non è arrivato, è la risposta assolutamente senza senso che mi è stata data.
Loro dicono che se gli fosse arrivato me l'avrebbero girato e non trovandolo tirano fuori questa risposta sconclusionata che anche il mio referente all'interno della banca ritiene errata.
Vediamo come si sviluppa la cosa....

Il problema, al di là del fatto che non è arrivato, è la risposta assolutamente senza senso che mi è stata data.
Loro dicono che se gli fosse arrivato me l'avrebbero girato e non trovandolo tirano fuori questa risposta sconclusionata che anche il mio referente all'interno della banca ritiene errata.
Vediamo come si sviluppa la cosa....

Una volta è successo anche a me con BInck. Spesso dipende dalla Banca Depositaria, che gestisce i rapporti tra la Banca del Cliente e l'emittente. I disguidi sono abbastanza frequenti e troppo frequenti nella percezione del Cliente. Quasi sempre i conti vengono saldati ma a volte occorre effettuare dei reclami formali per iscritto.

Ho aperto in extremis (speriamo di non dover poi dire 'in articulo mortis') una mini-posizione sul XS1716026619, così da essere pronto ad incrementare se domani Swiss Re si dimostrerà ben impostato. Mal che vada l'incastro è minimo ed indolore...o quasi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto