Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che spiegarlo meglio di come fa C&D è dura...

Castelli&Dimore...mi piace di più...;)

Cmq si, speravo fosse chiaro...ma qualcosa non lo è a questo punto..

Habanero, il certificato ha un profilo inedito a scadenza. Finora tutti ( pochi a dire il vero) i Autocallable Twin Win arrivati a scadenza perdevano uno dei due profili, ossia sempre quello del coupon, per lasciare spazio a uno solo dei due ( il ribaltamento della performance da negativa a positiva). Stavolta invece il certificato somma le due cose se riesce ad arrivare all'ultima data: quindi al 45% di coupon finale si sommerebbe il -20% della perdita del worst of. Da qui si arriva al 65%

C'è anche da dire, a onor del vero, che a meno di combinazioni fortunate, è più probabile che rimborsi prima del tempo, pagando il 9% annuo, o che ribalti la performance da negativa a positiva ( fino a -40%)

Attenzione: un conto è la valutazione dei BTP nostrani (protetti dal QE), tutt'altra cosa è il valore di cambio dell'euro (per il quale il 'peso' dell'Italia è minimo) !

Non vorrei monopolizzare l'argomento che è un po' OT(poi chiudo): ma credi che se ci fosse un attacco stile 2011 contro i soliti noti, i PIGS per interderci, la tenuta dell'euro non ne risentirebbe? A parte il crollo dei titoli del debito di questi paesi, a mio parere, ci sarebbe anche un fuggi fuggi dalla valuta unica... staremo a vedere.

Non vorrei monopolizzare l'argomento che è un po' OT(poi chiudo): ma credi che se ci fosse un attacco stile 2011 contro i soliti noti, i PIGS per interderci, la tenuta dell'euro non ne risentirebbe? A parte il crollo dei titoli del debito di questi paesi, a mio parere, ci sarebbe anche un fuggi fuggi dalla valuta unica... staremo a vedere.

Per chiudere: nella seconda metà del 2011 quando lo spread BTP Italia raggiunse i 575 punti, l'euro veleggiò senza particolari turbamenti, sul valore di cambio tra 1,30 e 1,40....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto