Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Castelli&Dimore...mi piace di più...;)

Cmq si, speravo fosse chiaro...ma qualcosa non lo è a questo punto..

Habanero, il certificato ha un profilo inedito a scadenza. Finora tutti ( pochi a dire il vero) i Autocallable Twin Win arrivati a scadenza perdevano uno dei due profili, ossia sempre quello del coupon, per lasciare spazio a uno solo dei due ( il ribaltamento della performance da negativa a positiva). Stavolta invece il certificato somma le due cose se riesce ad arrivare all'ultima data: quindi al 45% di coupon finale si sommerebbe il -20% della perdita del worst of. Da qui si arriva al 65%

C'è anche da dire, a onor del vero, che a meno di combinazioni fortunate, è più probabile che rimborsi prima del tempo, pagando il 9% annuo, o che ribalti la performance da negativa a positiva ( fino a -40%)

Grazie mille per il chiarimento, non conosco molto gli Autocallable Twin Win è il dubbio era proprio sulla somma. Pensavo che si prendesse o il coupon o la performance.

Attenzione al certificato (con cedolone ai primi di dicembre) Leonteq 3 Az. Europa con autocall : CH0377503369

Il consiglio di amministrazione di Autostrade per l’Italia ha deliberato di attribuire ai propri azionisti un acconto sui dividendi dell’esercizio 2017 pari a 0,724 euro per azione, per un totale di circa 450 milioni di euro. E’ quanto si apprende in un comunicato. La società̀ di revisione Deloitte & Touche ha rilasciato il parere previsto dall’articolo 2433-bis del Codice Civile.
La determinazione dell’acconto sui dividendi dell’esercizio 2017, prosegue la società, è avvenuta sulla base della situazione contabile al 30 giugno 2017 di Autostrade per l’Italia, che presenta un utile netto di 468 milioni di euro, tenendo conto anche dell’evoluzione prevedibile della gestione. L’acconto sui dividendi sarà messo in pagamento con valuta 16 novembre 2017.sto giusto

Giusto giusto per rompere le uova nel paniere a questo certificato .....

COMMENTI DEI LETTORI

NEWS CORRELATE
http://www.finanzaonline.com/notizi...sporto-gas-e-del-73-di-adriatic-lng-da-edison

Attenzione al certificato (con cedolone ai primi di dicembre) Leonteq 3 Az. Europa con autocall : CH0377503369

Il consiglio di amministrazione di Autostrade per l’Italia ha deliberato di attribuire ai propri azionisti un acconto sui dividendi dell’esercizio 2017 pari a 0,724 euro per azione, per un totale di circa 450 milioni di euro. E’ quanto si apprende in un comunicato. La società̀ di revisione Deloitte & Touche ha rilasciato il parere previsto dall’articolo 2433-bis del Codice Civile.
La determinazione dell’acconto sui dividendi dell’esercizio 2017, prosegue la società, è avvenuta sulla base della situazione contabile al 30 giugno 2017 di Autostrade per l’Italia, che presenta un utile netto di 468 milioni di euro, tenendo conto anche dell’evoluzione prevedibile della gestione. L’acconto sui dividendi sarà messo in pagamento con valuta 16 novembre 2017.sto giusto

Giusto giusto per rompere le uova nel paniere a questo certificato .....

già si sapeva che avrebbe staccato l'acconto. Non cambia nulla al certificato

Grazie mille per il chiarimento, non conosco molto gli Autocallable Twin Win è il dubbio era proprio sulla somma. Pensavo che si prendesse o il coupon o la performance.

riporto anche di qua, ma fermiamoci su uno dei due sennò oggi mi viene la sindrome del copia incolla..:D

vorrei aggiungere, visto che si tratta di un prodotto nuovo, che il certificato nasce per soddisfare esigenze di copertura di portafoglio sul medio o lungo periodo ( insomma sta bene in qualsiasi asset allocation) ma non è da trattare come un reverse che genera subito guadagni in caso di ribasso dei sottostanti. Sebbene abbia la prima data autocallable ad aprile, è da prendere per la parte core del portafoglio : per questa ha caratteristiche al momento difficilmente rinvenibili in altri prodotti.

ho inserito l'ordine per acquisto sul certificato DE000HV4B2W0. Il prezzo ordine e'120,45 e malgrado ci siano 300 pezzi in ask non me lo esegue. Sapete il motivo?

mi piace molto ch0383853212 ampiamente illustrato nell'ultimo numero di c&d...

se worst of > 80% Rimborso 1000 euro + partecipazione assoluta + Coupon 450 euro; se >60% Partecipazione assoluta

mi spiegate la parteciapzione assoluta in cosa ocnsiste? e quindi nel caso di w.o. > 60% cosa prendo? :)

PS. oggi sono cotto..menomale che e' venerdi'..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto