Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' vero, ma sai dare una spiegazione di questo comportamento?

No, mi dispiace. E' solo una constatazione che deriva dall'andamento dei certificati di questo tipo che ho (ed ho avuto) in portafoglio. Mi sembra che siano particolarmente sensibili a variazioni positive anche modeste del sottostante. Visto l'andamento piuttosto favorevole del mercato, ho pensato di alleggerire un po' finchè i prezzi sono ancora vicini al mio pmc. Poi come dice NoWay, cosa ci riservi il futuro non è dato sapere. Comunque cerco in generale di assecondare la tendenza del mercato con spostamenti limitati.

Tercas, Fitd tornato strumento gestione crisi banche dopo sentenza Ue - Rivera

ROMA, 21 marzo (Reuters) - Dopo la sentenza del Tribunale Ue su Tercas, il Fondo di tutela depositi (Fitd) è tornato a tutti gli effetti uno strumento di gestione crisi bancarie, "quel tipo di operatività è stato ripristinato".

Lo ha detto il direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera.

Il Tribunale Ue ha deciso di annullare la decisione dell'esecutivo comunitario, che aveva giudicato come aiuto di Stato l'intervento del Fondo di tutela dei depositi per il salvataggio di Banca Tercas nel 2014, aprendo una nuova strada per la risoluzione delle crisi bancarie della zona euro.

Mio modesto parere... come prima non era fondato (anche se c'era chi postava studi di vario genere) prevedere crolli e disgrazie senza limiti, ora non lo è essere certi che tutto salga a molla indefinitamente...

Io leggo articoli e opinioni quasi tutte favorevoli sulla borsa USA, pareri discordi cioè di segno opposto sulle borse europee. Sull'Italia c'è stato ieri un ulteriore segnale economico negativo da parte di Fitch, ma il mercato continua a salire...

Io leggo articoli e opinioni quasi tutte favorevoli sulla borsa USA, pareri discordi cioè di segno opposto sulle borse europee. Sull'Italia c'è stato ieri un ulteriore segnale economico negativo da parte di Fitch, ma il mercato continua a salire...

Suppongo che la strategia di incrementare a step gli shorts non abbia dato grandi risultati ultimamente...

Comunque talvolta non riesco a capire...... quando l'indice girava intorno a 17800 eravate tanti a comprare MINI-SHORT sul nostro indice..... oggi a 21500 nessuno compra.....misteri......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto