Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il senno del poi , ho commesso due tipi di cantonate : avere aperto meno posizioni di quelle che avrei potuto ed aver chiuso troppo in fretta quelle aperte limando il gain totale. Questo è un limite psicologico con il quale combatto in continuazione.
Guarda che codesto e' un limite che riguarda almeno il 95% delle persone.......

oggi oltre a quello già detto ho acquistato ch0456759817 (airbag tcm) che per un airbag ha una cedola importante ma un sottostante pericoloso più degli altri. Ora ho preso un vontobel short x3 su tesla (poco) non mi convince affatto la sua debolezza anche con nasdaq che guadagna quasi un punto. Ho aspettato la chiusura per questa ultima operazione rischiosissima (in percentuale) dato che si investe al "buio".... a noi si chiude e li continua la bagarre senza che posso fare piu nulla. bha.
Ma lo sai che e' cosi'......;););)

Comunque bisogna anche sottolineare che per esempio uno come me che usa i certificati generalmente al posto di obbligazioni difficilmente prendo cantonate ma e' altrettanto vero che i guadagni sono limitati e se disgraziatamente prendessi una cantonata sentirei dolore anche dove non batte il sole......[/cioè, prendi ctf con rendimento annuo del 3/4% o li vendi appena guadagni ?mi indicheresti qualche isin?grazie

Guarda... un minimo di esperienza di forum me la sono fatta... è molto più facile dire che si è short quando si scende e long quando si sale... sono pochi quelli che ammettono di aver preso cantonate...

Presente anch'io con minifuture short, tutti in perdita decisa :
FTSEMIB : -35%
NASDAQ: -20%
ISP -10%

utilizzo i minifuture solo per ragioni di copertura, non sono bravo ad indovinare i trend del momento.

I 3 minifuture li utilizzo per coprire circa 30% del mio portafoglio LONG (esclusi i certificati reverse).

Ultimamente sono davvero restio all'investimento....ho circa il 20% di liquidità, rispetto al 5-7% abituale, destinata ad aumentare viste le scadenze dei prossimi 2 mesi.

Magari prenoto le vacanze!

Presente anch'io con minifuture short, tutti in perdita decisa :
FTSEMIB : -35%
NASDAQ: -20%
ISP -10%

utilizzo i minifuture solo per ragioni di copertura, non sono bravo ad indovinare i trend del momento.

I 3 minifuture li utilizzo per coprire circa 30% del mio portafoglio LONG (esclusi i certificati reverse).

Ultimamente sono davvero restio all'investimento....ho circa il 20% di liquidità, rispetto al 5-7% abituale, destinata ad aumentare viste le scadenze dei prossimi 2 mesi.

Magari prenoto le vacanze!
Come sai, apprezzo il tuo modo di approcciarti ai certificati... adesso aggiungo che apprezzo anche la tua sincerità... :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto