Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I nodi vengono sempre al pettine... allucinante...

Fitch, multa record Ue da 5,13 mln euro per violazione regole conflitto interessi

LONDRA, 28 marzo (Reuters) - Esma, l'autorità europea di sorveglianza sugli strumenti finanziari e sui mercati, annuncia di aver multato l'agenzia di rating Fitch per l'importo record di 5,13 milioni di euro per aver infranto la normativa sul conflitto di interesse.
Tra giugno 2013 e aprile 2018, secondo Esma, il 20% delle controllate dell'agenzia di rating in Gran Bretagna, Francia e Spagna, risultavano indirettamente controllate da una persona fisica tramite un ente di diritto francese.
L'azionista, di cui non si fa il nome, sedeva nel frattempo nel consiglio di amministrazione di tre società su cui Fitch -- terza agenzia al mondo -- aveva un rating.
L'agenzia risponde a Esma sostenendo che la violazione della norma sul conflitto di interessi non ha comportato alcuna concreta conseguenza sull'assegnazione dei propri rating.

credo che questo basti per valutare…rischi legati alla discesa di Intesa ( Azimut per ora sembra difficile)….pro numerosi...
Grazie leon. dalla scheda e da Ced CH0402353855 non capisco questo:
1) la barriera 50% discreta è per avere rimborso a 1000?
2)mentre la barriera 80% direi è solo per lo stacco cedola. La cedola è senza memoria?

Grazie leon. dalla scheda e da Ced CH0402353855 non capisco questo:
1) la barriera 50% discreta è per avere rimborso a 1000?
2)mentre la barriera 80% direi è solo per lo stacco cedola. La cedola è senza memoria?

cedola con memoria, con trigger a 80%. La barriera al 50%, discreta, serve per ribaltare a scadenza la performance negativa: come nel caso attuale, se a scadenza Intesa fosse peggior titolo con un -30% da strike, il rimborso sarebbe di 1300 euro. Se chiudesse a -49%, rimborso 1490 euro. Se chiudesse a -51%, rimborso 490 euro.

XS1526268278 ..... sicuramente sono io che non riesco a capire, ma va bene la regola del "bid only" di cui abbiamo discusso e "accettata" come regola dei certificati, se ci piace bene, altrimenti si fa altro. Ma un certificato come questo che io posseggo praticamente da sempre per cui lo verifico giornaliermente, che regola ha? Io la chiamerei solo "incastro"!!! Cioè MM assente e basta, se lo hai non puoi fare altro che tenerlo!! nel book, nel bid al massimo c'è la possibilità di vendere 100 certificati (valore nominale 100,00 euro) quindi 10.000 se pure ti prendono l'ordine!!

Veramente ho comprato a 661 visto che MM (ladri) è a 676 ! Infatti chiedevo a Leon se 661 è un buon prezzo per comprare
Ultimo acquisto/scambio avvenuto alle ore 10:45:45. Quindi fammi capire: prima compri eppoi chiedi delucidazioni su un certificate?? Fammi capire? Non mi piacciono certi "giochini" sopratutto su questo forum che reputo formato da persone competenti, leali e sincere!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto