Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000UX7XTN6 e DE000UX665K7
Focus sul 1^ Bk di 4 sottostanti ITA, attualmente 3 su 4 sopra lo strike, uno leggermente sotto (unicredit); Si acquista (anche ieri) a 93€, cedola a memoria dello 0,7% mensile, 1^ potenziale rimb. antic. Luglio 2019 con trigg. rimborso anticipato al 95% (percentuale fissa per tutta la vita del certif.). RD mese corrente giovedì 4 Aprile quindi, conti alla mano: - 5 cedole mensili per 3,5% di rendimento; - 7% l incremento di valore di ogni singolo certificate (preso a 93€ sarebbe anche superiore) 7+3,5 = 10,5% rendimento potenzuale in 4 mesi, ovvero 2,625% rendita mensile. Ah, dimenticavo: attualmente rimborserebbe anche considerando i dividendi che tutti e 4 i sottostanti staccheranno a Maggio 2019.
su questo DE000UX7XTN6 ho girato gran parte del CH0433745376 che ha solo isp come sottostante per aumentare il numero di cedole da incassare (su un potenziale rimborso) e per acquistarlo sotto la pari e, quindi, sempre nella speranza di un rimborso anticipato, recuperare anche sul nominale.

per il resto ho il ptf "sistemato" da un po, e muoverlo per ora non ha senso, insomma le reti sono state messe ed ora è il momento di raccogliere. Per cui sto avendo un'operatività limitatissima, del resto è il mio unico modo possibile per investire visto il tempo che posso dedicargli e le mie conoscenze. Certificati con cedole mensili (70%) e trimestrali (30%) che, dopo la "sistemazione" sono divenute, per ora, più certe sia per la modifica dei certificati che per il buon andamento borsistico degli ultimi 2/3 mesi. La liquidità che ho è poco sopra il 15% e, onestamente, mi sembra poca, anche se ho molti investimenti decisamente più "tranquilli" rispetto a prima.

China’s manufacturing sector returned to growth in March following three consecutive months of contraction, a private survey showed, as a series of government stimulus measures took root.
Chinese stocks jumped to their highest level in a year in early trading on Monday after official and private sector surveys signalled a brighter picture for the manufacturing sector in the world’s second-biggest economy.
FT

Giappone – Indice Tankan grande manifattura scende a 12 punti nel 1Q 2019

Giappone – Indice PMI Markit/Nikkei finale marzo sale 49,2 a punti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto