Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come mai qualcosa senza cedola? non è più rischioso?

quello che sto cercando di comprare io :D

ora non ho l'isin sottomano, ma ne seguivo uno su unicredit sotto la barriera di un circa 14% che può essere una scommessa interessante.

di cedole ne ho già, questo è come se l'avesse ma te la tiene in memoria e te le paga tutte assieme alla prima occasione ( 0,75% al mese). Ma a me serve come copertura del portafoglio che prima avevo in Etf e che ormai ho quasi spostato del tutto sui certificati, se Generali e company scendono anche del 40% guadagno il 40%.

qualche suggerimento? idee zero..sto spulciando il file di NoWay senza riuscire a torvar eoccasioni..fors eun paio di express da prendere a dicembre... se nn rimborsano...

premesso che io sono "pieno" e aspetto metà nov per i prossimi acquisti
il mio portafoglio cert (briciolaro DOC) è pubblico http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php

venerdì hanno segnalato un cert, secondo me, interessante XS1586187376
ve lo ripropongo

di cedole ne ho già, questo è come se l'avesse ma te la tiene in memoria e te le paga tutte assieme alla prima occasione ( 0,75% al mese). Ma a me serve come copertura del portafoglio che prima avevo in Etf e che ormai ho quasi spostato del tutto sui certificati, se Generali e company scendono anche del 40% guadagno il 40%.

il problema è se scende del 41%....
parlo da ignorante perchè magari mi sfugge qualcosa, ma almeno con le cedole magari un minimo hai incassato. Qua invece puoi non incassare mai...

qualche suggerimento? idee zero..sto spulciando il file di NoWay senza riuscire a torvar eoccasioni..fors eun paio di express da prendere a dicembre... se nn rimborsano...

Io ho preso questo.

Oggi sopra strike con cedole del 2% trimestrale e nel caso rimborso a gennaio.

Quota davvero basso
XS1526119943

PS
Pescato dal file di EMMEGI

Sono sinceramente stupito del fatto che nessuno si sia accorto di un certificatino niente male...
Io sto accumulando da giorni... appena completo il mio target metto l'ISIN...

il problema è se scende del 41%....
parlo da ignorante perchè magari mi sfugge qualcosa, ma almeno con le cedole magari un minimo hai incassato. Qua invece puoi non incassare mai...

ben detto, ed è il motivo per cui sono nati i Phoenix sulla scia degli Express classici. Con i Phoenix riesci almeno a prendere qualche cedola, con gli Express invece rischi di arrivare alla scadenza e non prendere nulla. Avendolo analizzato, posso dire che spazio per la cedola , oltre al coupon e al Twin Win a scadenza, qui non ce n'era. Inoltre è vero che come dici tu se va a -41% non prendi nulla, ma a onor del vero va anche ricordato che prima di arrivare alla scadenza potrebbe rimborsare anche con worst of a -20%.

In conclusione a mio avviso non va visto in sostituzione di un Phoenix ma come strumento da associare ai Phoenix come copertura in portafoglio ( pur non essendo un Reverse, è sempre bene ricordarlo). Poi è evidente che se il worst of va a -41% a scadenza, anche tanti altri Phoenix finiranno sotto barriera, ma se finisce a -39% si ribalta. Insomma bisogna capire bene cosa si cerca

per il CH0371369395 il rimborso a scadenza dice:
Se Worst Of > 65% rimborso 1000 euro + cedola; se > 50% rimborso 1000 euro
La mia domanda è:
nello scrivere "Worst Of > 65%" si intende che tutti i sottostanti devono essere sopra almeno del 65% dallo strike , oppure bisogna fare la media come nei certificati valutari?
grazie

per il CH0371369395 il rimborso a scadenza dice:
Se Worst Of > 65% rimborso 1000 euro + cedola; se > 50% rimborso 1000 euro
La mia domanda è:
nello scrivere "Worst Of > 65%" si intende che tutti i sottostanti devono essere sopra almeno del 65% dallo strike , oppure bisogna fare la media come nei certificati valutari?
grazie

tutti, ovvero il peggiore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto