Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS1009880979 sul seguente cert. mi pongo una domanda :
cosa succederebbe nel caso in cui le azioni risparmio di telecom fossero accorpate alle ordinarie?

Dal sito Aletti...

Può accadere che l’emittente modifichi le caratteristiche dei Certificati?

Sì, l’emittente può durante la vita di un Certificato modificarne alcune caratteristiche con l’obiettivo di mantenere la posizione dell’investitore neutrale di fronte al verificarsi di eventi straordinari che possono riguardare il sottostante.
Ad esempio, se la società emittente il titolo azionario sottostante al Certificato stabilisce di fondersi con un’altra società dando vita ad una terza nuova società che le sostituisce entrambe, l’emittente interviene, ad esempio, sostituendo il sottostante originario con il titolo della nuova società nascente dalla fusione.
Per conoscere in dettaglio gli eventi rilevanti che determinano l’intervento dell’emittente sulle caratteristiche dei Certificati, occorre fare riferimento ai Regolamenti contenuti nel Prospetto Informativo di ogni categoria di prodotto.

No, scarica discretamente...
Cmq qualcuno ha già capito... ed è stato anche così galantuomo da non sorpassare il mio residuo d'ordine... chapeau...
XS1009880979 sul seguente cert. mi pongo una domanda :
cosa succederebbe nel caso in cui le azioni risparmio di telecom fossero accorpate alle ordinarie?

C'è stata già risposta alcune settimane fa: ci sarebbe un adeguamento del certificato alle nuove condizioni !
Casi simili sono già accaduti diverse volte !

sicuramente era proprio queste nuove condizioni che volevo capire quali fossero....
grazie no way provo a vedere se trovo qualcosa dal prospetto.

Eventi sul capitale...

Da BNP...

Cosa accade in caso di Eventi sul Capitale o Corporate Actions (ad es. aumenti di capitale, stacco di dividendi straordinari, split dell’azione sottostante, fusione) sull’azione sottostante?

In caso di evento sull’azione sottostante, i Certificate d’investimento proseguono la loro vita e vengono solo aggiornati i livelli di Strike (livello iniziale), livello Barriera, Bonus, Cap ed eventuale Multiplo o Moltiplicatore. Nella giornata seguente all’evento, i dati vengono aggiornati sul sito investimenti.bnpparibas.it nella pagina relativa al Certificate: inoltre nella sezione “Scarica la documentazione” viene inserita una Notice . Questa Notice specifica il vecchio livello Strike e il nuovo livello dopo la rettifica.
Se il titolo fa parte di un paniere viene semplicemente inserita una Notice sul sito.
In caso di pagamento di un dividendo ordinario non è prevista alcuna rettifica sia per Certificati d’Investimento che per Turbo e Leva Fissa.

se vai sul sito www.directa.it trovi tutte le indicazioni anche sulle commissioni... io la uso quasi esclusivamente per i cert e piu raramente per l'azionario ... costo zero per quai tutti i cer t sugli uni commi ss 1,9 che scende a 1,3 dopo 2milioni di movimenti altrimenti uno opta per le fisse... rimborsi generalmente puntuali... difetti... molti cert non sono presenti per es quasi tutti i leonteq e molti bnp ... per le piattaforme condivido quanto scritto da Mantegna

Quindi non è un problema di mancato accesso al TLX... che strano... :mumble:

Sono scarsi anche di obbligazioni, una scelta di target.
In compenso sui futures anche americani sono ben forniti e a commissioni competitive.
Il limite di directa è che essendo un broker garantisce solo fino a 20000 euro, con le poste (che comunque ha una scelta un po' limitata di prodotti) o binck sei garantito fino a 100000, una piccola differenza.

Telecom Italia - Ok del governo alla golden power

Il governo ha esercitato la golden power su Telecom Italia, approvando il relativo provvedimento sui poteri speciali.
Lo ha da poco confermato il primo ministro Paolo Gentiloni, riferendo che i contenuti saranno a breve diffusi.
La misura, relativa alla presenza di Vivendi nell’azionariato del gruppo di Tlc (oggi al 23,94%), arriva dopo l’estensione dei poteri speciali anche ai settori relativi all’ordine pubblico, decisa dal Consiglio dei Ministri di venerdi' scorso, e all’approvazione delle norme antiscorrerie che obbligheranno gli acquirenti di partecipazioni in societa' quotate in borsa a dichiarare le proprie intenzioni circa le aziende una volta che avranno raggiunto una partecipazione di almeno il 10%.
Venerdi' prossimo, 20 ottobre, il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, incontrera' il ceo di Tim, Amos Genish.

Sono scarsi anche di obbligazioni, una scelta di target.
In compenso sui futures anche americani sono ben forniti e a commissioni competitive.
Il limite di directa è che essendo un broker garantisce solo fino a 20000 euro, con le poste (che comunque ha una scelta un po' limitata di prodotti) o binck sei garantito fino a 100000, una piccola differenza.

Beh... scelta cmq "originale"...

Telecom Italia - Ok del governo alla golden power

Il governo ha esercitato la golden power su Telecom Italia, approvando il relativo provvedimento sui poteri speciali.
Lo ha da poco confermato il primo ministro Paolo Gentiloni, riferendo che i contenuti saranno a breve diffusi.
La misura, relativa alla presenza di Vivendi nell’azionariato del gruppo di Tlc (oggi al 23,94%), arriva dopo l’estensione dei poteri speciali anche ai settori relativi all’ordine pubblico, decisa dal Consiglio dei Ministri di venerdi' scorso, e all’approvazione delle norme antiscorrerie che obbligheranno gli acquirenti di partecipazioni in societa' quotate in borsa a dichiarare le proprie intenzioni circa le aziende una volta che avranno raggiunto una partecipazione di almeno il 10%.
Venerdi' prossimo, 20 ottobre, il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, incontrera' il ceo di Tim, Amos Genish.

A mio avviso la multa alla società potrebbe, a questo punto, venire annullata visto che lo Stato è parte in causa !!!

io ho directa tratta solo quelli sul sedex....grande mixxiata

Qualche eccezione ripeto c'è anche sul Cert-X .... non capisco con che criterio alcuni sì e molti no. Mi viene in mente DE000HV4A4Z0, tra l'altro esente da commissione per ordine > 500 euro. Ma me ne sono capitati altri, mosche bianche, comunque....

A mio avviso la multa alla società potrebbe, a questo punto, venire annullata visto che lo Stato è parte in causa !!!
A parte che non si capisce perchè la multa la debba pagare la società predata e non quella predatrice , TI scende a 0,75 e , se con qualche altro colpetto scendesse.sotto 0,70, chi la ferma più?
Dopo l'estate calda si prepara un inverno gelido....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto