Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho ancora incrementato IT0005203069

E' un certificato a capitale protetto che quota sotto la pari. Quindi, volente o nolente a scadenza si porta a casa un guadagno (più o meno congruo relativamente ai propri standard).
Anche se scade tra più di 5 anni, per la parte tranquilla del proprio portafoglio e con la fame di rendimenti che c'è in giro direi che ci può stare.

E' un certificato a capitale protetto che quota sotto la pari. Quindi, volente o nolente a scadenza si porta a casa un guadagno (più o meno congruo relativamente ai propri standard).
Anche se scade tra più di 5 anni, per la parte tranquilla del proprio portafoglio e con la fame di rendimenti che c'è in giro direi che ci può stare.

praticamente un obbligazione con cedola 3%... o sbaglio?

Ti auguro di prendere anche qualche cedola... Oltre ai 100 di rimborso

io in ottica parcheggio tipo CD ho preso a 97,5 IT0005027286 e IT0005056020

Detta così, sbagli. Il capitale è garantito (salvo default dell'emittente), la cedola no: viene pagata solo se il sottostante alle date di osservazione è pari o sopra lo strike.

azz, questo cambia molto.

Per esempio, questo citato nel post sopra (IT0005027286 ) è praticamente sempre stato sotto lo strike negli ultimi 5 anni..

Sto cercando il certificato di Maurizio che ha citato stamattina - è come una caccia al tesoro, al tesoretto diciamo ; intanto oltre a quello che pensavo io (a bocce ferme come oggi garantirebbe un annualizzato 30%; ma rischiosetto se scende); ne ho trovato un altro con un ampio margine rispetto allo strike con un annualizzato 10%....ma oggi ha scambiato pochi pezzi.Quasi garantito. Mi fermo qui, comincio a fumare....... il cervello intendo.

Sto cercando il certificato di Maurizio che ha citato stamattina - è come una caccia al tesoro, al tesoretto diciamo ; intanto oltre a quello che pensavo io (a bocce ferme come oggi garantirebbe un annualizzato 30%; ma rischiosetto se scende); ne ho trovato un altro con un ampio margine rispetto allo strike con un annualizzato 10%....ma oggi ha scambiato pochi pezzi.Quasi garantito. Mi fermo qui, comincio a fumare....... il cervello intendo.
Qui più che un forum sta diventando una "caccia al tesoro" ! :):):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto