Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se il cross ha valore INFERIORE O PARI a 22,96.... rimborsa a gennaio. In più se il cross dovesse superare i 27, 56 semplicemente non prendi cedola (che tra l'altro non è definitivamente persa perchè potrebbe essere recuperata, essendo "a memoria") e il certificato continua la sua vita fino alla sua scadenza, salvo autocall intermedi. Chiaro che il prezzo del certificato ne risentirebbe....

Grazie Amanita,

Quindi il capitale è garantito anche se il cross superasse i 27.56 nel 24/01/2020?
Mi pare strano.

Grazie Amanita,

Quindi il capitale è garantito anche se il cross superasse i 27.56 nel 24/01/2020?
Mi pare strano.

Non è garantito: se a scadenza il cross sarà superiore alla barriera, ci sarà perdita in conto capitale per la parte eccedente la barriera: c'è doppia protezione (è un cash collect plus), ossia la percentuale di taglio del capitale è conteggiata non dal valore iniziale ma dalla barriera.

scusate mi potete aiutare a capire se ho diritto alla cedola del FREXA0007627, acquistato oggi e secondo il prospetto exane dal 18/10 non si ha diritto alla cedola. grazie

http://www.finanzaoperativa.com/da-...ficati-cash-collect-plus-su-valute-emergenti/
Mai detto questo >>> Dai 27,56 in su a scadenza il capitale viene ovviamente intaccato; però è un plus, per cui sei decisamente protetto (pur perdendo comunque) : ti allego spiegazione : Da SG una gamma di certificati Cash Collect Plus su valute emergenti | Finanzaoperativa.com

Grazie mille, scusate per queste domande che vi possono sembrare banali, ma sono un niubbo che si è appena affacciato al mondo dei certificates.

Stavo guadando questo cert XS1526119943 sul cross EUR/MXN

Non riesco a trovare il prospetto, ma dal link sotto mi sembra di capire che il 24/10 distribuisce la cedola (2%). Da Gennaio, se siamo sopra lo strike di 22,96, rimborsa a 100.

Scheda certificato : XS1526119943

Essenzialmente, per andare in contro ad una perdita di capitale, il cross dovrebbe perdere il 20.5% nei tre mesi tra un rilevamento e l'altro. Giusto?
10/16/2017 | 11:44am EDT
Mexican Finance Minister Jose Antonio Meade delivers speech during Forbes Forum 2017 in Mexico City
Mexico's Finance Minister Jose Antonio Meade said on Monday that the peso's recent depreciation reflects uncertainty about the NAFTA renegotiation process and questions about how quickly the U.S. Federal Reserve will normalize rates.
The peso slipped over 1.0 percent on Monday to its weakest level since May 18.
The administration of U.S. President Donald Trump, which is demanding big changes to the North American Free Trade Agreement, has presented a series of hard-line proposals that partners Canada and Mexico say will be tough to accept.

No, scarica discretamente...
Cmq qualcuno ha già capito... ed è stato anche così galantuomo da non sorpassare il mio residuo d'ordine... chapeau...
Scusate,ma cosa si fa a capire quando un certificato scarica discretamente? Emette particolari rumori prima dello scarico,oppure viene fatta una conferenza stampa .........Io,fino a questo momento in questa nuova vita da certificatista ho beccato un solo scarico e sapete di quanti pezzi? 5 Risultato finale: era meglio se andavo io a scaricare......:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto