Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah... può succedere che il MM impazzisca... ma, se guardi il grafico sul sito Leonteq, non è questo il caso...
scusa no way però vorrei capire perchè sicuramente sbaglio qualcosa.....
tale certificato renderebbe all'anno il 6% con i sottostanti superiori alla barriera.....
se rimborsa anticipatamente quotando ora 835 renderebbe il 21,5%
se andrebbe a scadenza mi avrebbe reso , nel miglior dei casi ; 6% all'anno fino al 2022 e a scadenza potrebbe rimborsare 1000 se sopra la barriera (con un gain di 19.8%) oppoure 1015 se sopra lo strike...
Il paniere mi sembra sia tra le società più solide del ftse e i rendimenti mi sembrano buoni se sono così...oppure sbaglio qualcosa?
grazie

Da Milano Finanza di oggi:

Mediobanca ha un rating outperform su Tim, con un target price di 1,34 euro.

Più cauta la nota di Banca IMI:

“Notiamo che il decreto sul golden power introduce richieste di governance severe per l’intera Telecom Italia. Riteniamo che la performance del titolo continuerà a essere penalizzata da queste incertezze. Reiteriamo la nostra opinione secondo cui, da un punto di vista finanziario, uno spin-off potrebbe liberare il valore degli asset, ma rimaniamo cauti sulla sua fattibilità tecnica e operativa”.

Il target price fissato da Banca Imi è di 1,08 euro, a fronte di un rating “buy”.

Speriamo che ci azzecchino.... e che convincano il mercato !!!
E' da un bel po' che ce la contano che vale ben più di 1 euro e intanto dall'inizio dell'anno ha perso oltre l'8% !
Io avevo acquistato un bel po' di risparmio ad 1 euro ai tempio in cui c'era aria di conversione e poi sappiamo come è andata . . . ; per fortuna che mi prendo almeno il dividendo; ma chi ha le ordinarie manco quello prende.

Talvolta noto che alcuni cert non scambiano mai ed in altri giorni magari ci sono 700 pezzi scambiati;a 0 commissioni supponiamo il rimborso a 100 se becco 99,95 magari riesco a fare una bricolata( magari aspettando poi 14 giorni per il rimborso) e magari chi vende(per non aspettare i 14 giorni di rimborso) tende a vendere solo ad un prezzo consono per lui.Detto questo a livello concettuale hai ragione te,specialmente se becchi lo scarico di 1 o 2 certificati

Hai centrato il punto... chi compra non sa mai quanti pezzi riuscirà a portare a casa... proprio per questo è un non senso stare alti...

scusa no way però vorrei capire perchè sicuramente sbaglio qualcosa.....
tale certificato renderebbe all'anno il 6% con i sottostanti superiori alla barriera.....
se rimborsa anticipatamente quotando ora 835 renderebbe il 21,5%
se andrebbe a scadenza mi avrebbe reso , nel miglior dei casi ; 6% all'anno fino al 2022 e a scadenza potrebbe rimborsare 1000 se sopra la barriera (con un gain di 19.8%) oppoure 1015 se sopra lo strike...
Il paniere mi sembra sia tra le società più solide del ftse e i rendimenti mi sembrano buoni se sono così...oppure sbaglio qualcosa?
grazie

Eh... consideri solo il migliore dei casi e non il peggiore... ossia nessuna cedola e rimborso proporzionato alla perfromance del worst of...

Eh... consideri solo il migliore dei casi e non il peggiore... ossia nessuna cedola e rimborso proporzionato alla perfromance del worst of...
certo me ne rendo conto però volevo solo la conferma di aver bene interpretato le caratteristiche del certificato....
mi confermi che è corretto?
grazie

ti tranquillizzo... gli emittenti non perdono nulla dai lauti guadagni si coprono all'emissione se defaultano non è certo per questo... in caso di default dell'emittente i certificati soono assimilati per fortuna agli obbligazionisti senior non ai chirografari come già precisato da Maurizio
Sulla tua prima
ti tranquillizzo... gli emittenti non perdono nulla dai lauti guadagni si coprono all'emissione se defaultano non è certo per questo... in caso di default dell'emittente i certificati soono assimilati per fortuna agli obbligazionisti senior non ai chirografari come già precisato da Maurizio
Mi scuso con tutti voi e in special modo con libero
Hai centrato il punto... chi compra non sa mai quanti pezzi riuscirà a portare a casa... proprio per questo è un non senso stare alti...
Per me e' stato facile centrare il punto perche' ho gia' sperimentato sulla mia pelle l'acquisto di 2 e 5 certificati. Anche queste esperienze possono servire per migliorare la metodologia di acquisto.Nel frattempo acquisto di IT0005056020 a 97,50

certo me ne rendo conto però volevo solo la conferma di aver bene interpretato le caratteristiche del certificato....
mi confermi che è corretto?
grazie

In teoria ti renderebbe più del 6% all'anno perchè adesso lo compreresti ben sotto la pari...
Cmq sì... è tutto giusto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto