Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao e benvenuto

credo tu non abbia diritto alla cedola, in quanto la record date era il 28/3 (un giorno prima della data di pagamento)
acquistando il 27/03, si va in valuta il 29/3 (t+2)

Grazie per le risposte . Io ho guardato il kid e ho trovato le date di rilevazione e le date di pagamento e sbagliando avevo pensato che la data di pagamento fosse la record date.

Detto questo, una sollecitazione può essere fatta da chiunque contattando il proprio intermediario, segnalando l'esigenza di dover negoziare. L'intermediario avrebbe a quel punto l'obbligo di contattare la Vigilanza di Borsa. Una telefonata serve forse poco, 20 sicuramente di più. ;Ma ripeto, consiglio personale, non abbiate fretta , soprattutto se nel frattempo Intesa sale

non sto parlando del caso specifico, dico in generale forse sarebbe opportuno fare presente a Borsa Italiana che la regola va riformata. Se un MM quota anche in 5 punti di bid offer va bene, permette agli altri partecipanti di inserirsi con le proprie proposte all'interno di quel bid offer e la formazione di un prezzo.

non sto parlando del caso specifico, dico in generale forse sarebbe opportuno fare presente a Borsa Italiana che la regola va riformata. Se un MM quota anche in 5 punti di bid offer va bene, permette agli altri partecipanti di inserirsi con le proprie proposte all'interno di quel bid offer e la formazione di un prezzo.

si si, ho capito che parlavi in generale. Purtroppo temo che non ci sia spazio per un ripensamento della regola

non cambia la sostanza di quello che dici, ma solo per precisione, da gennaio 2018 neanche più il Sedex è un mercato regolamentato. Cosi come il TLX , anche il Sedex è un MTF

Grazie per la correzione. Ero straconvinto che il Sedex fosse regolamentato. Mi scuso con tutti per l'errata informazione... :bow:

La penso come te... così si impedisce qualsiasi negoziazione in assenza dei MM (che finiscono per avere troppo potere rispetto agli altri soggetti che sono sui books)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto