Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa risposta secondo me non ha alcun senso. La valuta dovrebbe seguire il mercato di negoziazione non i sottostanti altrimenti se come spesso accade il basket è misto quale conta?
E poi giustamente il secondo certificato con soli sottostanti europei ti è stato comunque addebitato il 2.
Ritengo che la risposta sia non solo non esaustiva ma proprio sbagliata.

Poi si parlasse di data di rilevazione potrei capire, ma qui si discute di data valuta...

Cortesi forumisti, una delucidazione per cortesia...come scrissi tempo fa ho il famigerato CH0381807814 che risente dell'andamento della Lira Turca...nel 2022 verra' rimborsato, nel caso Try sia sopra la barriera del 150% che equivale a 6.30...con la formula: Prezzo di emissione x MAX[0; 200% - Best Performance]. mi potreste spiegare con un esempio pratico? Ad esempio, che ne so, chiusura a 7 o 7.5...grazie e saluti. Daniele
Meno di 0 non può rimborsare;)

SI',avevo delle minus .E non intendevo affatto fare il fenomeno ma solo dire che da poco esperta mi era andata piuttosto bene.Scusate,ma non volevo proprio prendere in giro nessuno.

Le persone umane di mia conoscenza nel 2018 hanno perso parecchio, molti hanno abbandonato il mercato azionario, altri hanno abbandonato addirittura la Finanza.
Chi ha guadagnato, specie se ha scarsa esperienza, deve andarsi a proporre alle società che gestiscono Fondi internazionali facendosi pagare fior di quattrini per gestire i soldi degli altri. Se io avessi queste credenziali non rimarrei a discutere qui nel Forum perdendo tempo, andrei a parlare con gente tipo Soros, Warren Buffet, Bezos, etc. avendo la giusta pretesa di insegnare loro come si investe in Finanza….

Tornando alle questioni serie...... VOI dal KID del XS1747507348 capite quel'e' la EX-DATE?......

No, non c'è scritto... si deve andare a deduzione in base alle "regole" generali...
Però non ho capito... la questione sollevata da Paolo è serissima... ci manca anche che si mettano in discussione le date valuta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto