Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo a chi può di potermi illuminare su un dubbio che ho sul Twin Win Leonteq CH0377503039.
Nel confronto con un normale phoenix o cash collect, questo, oltre a dare le cedole, ti riconosce a scadenza l' eventuale performance positiva del wo.
Non solo, ti corrisponderebbe in positivo anche l' eventuale performance negativa del wo se entro la barriera.
Ora, siccome così sarebbe troppo bello, è evidente che mi sfugge qualcosa, ma cosa ?

Data di verifica è il 20. Dato che le scadenze sono diverse da emittente a emittente e non ho visto subito la record date, pensando che sia difficile che abbassi domani o dopo, ho preferito chiudere subito (di fatto sono passato dai 100 che avevo a 150 pezzi) !
Sapete esattamente le date dopo la verifica del 20 ?

Nel frattempo ho faticosamente individuato come data di pagamento cedola (sperato) quella del 30 ottobre.
A differenza di Exane, che indica chiaramente una record date (data di possesso) sfasata in avanti per BNP non ho trovato risposta.
Spero di averla da altri qui nel Forum !

C'è Tenaris con prospettive nere. Sperem non rompa la barriera

Prospettive nere mi sembra eccessivo:: nel 2017 ha avuto alti e bassi. Nell'ultimo mese è sicuramente calata.
Nel certificato c'è comunque l'effetto memoria sulle cedole !

Tenaris, Goldman Sachs taglia a 12,3 euro il prezzo obiettivo di Edoardo Fagnani 11 ott 2017 ore 11:05 Le news sul tuo Smartphone

OT CERTO (se ritenuto eccessivamente OT lo si cancelli : Scusate, ma con alcuni di voi condivido da anni ormai questo forum; è una gradita compagnia e sicurezza, abbiamo sicuramente una stessa “passione” (etimologicamente parlando : da patire) e talvolta si parla anche d’altro con una rara leggerezza. Oggi ho avuto una graditissima sorpresa: ho scoperto una stupenda canzone che non conoscevo del mio idolo già fin dagli anni giovanili , Francesco Guccini. I nuovi non sapranno nemmeno chi è ; per me è un grande poeta, uno che mi ha accompagnato nei miei dubbi, turbamenti , amori, vissuti di vario tipo direi da sempre, fino ad ora. Ebbene stamattina ho visto il video che vi propongo (se volete) ; la canzone è di una bellezza per me difficilmente descrivibile e alcuni passi li ho sentiti e vissuti personalmente. La canta, secondo me benissimo, una cantante triestina a me sconosciuta. L’emozione mi ha fatto scendere qualche lacrima.
Webnotte, Chiara Vidonis canta 'Vorrei' e Guccini la ringrazia: 'Di solito suonano sempre le solite'

Ultima modifica:
OT CERTO (se ritenuto eccessivamente OT lo si cancelli : Scusate, ma con alcuni di voi condivido da anni ormai questo forum; è una gradita compagnia e sicurezza, abbiamo sicuramente una stessa “passione” (etimologicamente parlando : da patire) e talvolta si parla anche d’altro con una rara leggerezza. Oggi ho avuto una graditissima sorpresa: ho scoperto una stupenda canzone che non conoscevo del mio idolo già fin dagli anni giovanili , Francesco Guccini. I nuovi non sapranno nemmeno chi è ; per me è un grande poeta, uno che mi ha accompagnato nei miei dubbi, turbamenti , amori, vissuti di vario tipo direi da sempre, fino ad ora. Ebbene stamattina ho visto il video che vi propongo (se volete) ; la canzone è di una bellezza per me difficilmente descrivibile e alcuni passi li ho sentiti e vissuti personalmente. La canta, secondo me benissimo, una cantante triestina a me sconosciuta. L’emozione mi ha fatto scendere qualche lacrima.
Webnotte, Chiara Vidonis canta 'Vorrei' e Guccini la ringrazia: 'Di solito suonano sempre le solite'

Mi commuovi!!!

Io ho sentito Guccini in una specie di bettola fuori Bologna nel 1983 con il mio vecchio allenatore di calcio!!!
Era il mio primo concerto avevo 13 anni.......

Cantava tra un sorso e l'altro e con un ambiente malsalubre carico di fumo...... Ma non penso di essermi mai emozionato tanto!!!

Carissimo Amanita e "noi non ci saremo"

Io non ho mai avuto la fortuna di ascoltarlo dal vivo ma ha accompagnato la più bella e costruttiva fase della mia vita per cui è una delle persone che ringrazio di esserci.

Grazie anche a te, Amanita, di avermi riportato alla luce un bel ricordo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto