Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo a chi può di potermi illuminare su un dubbio che ho sul Twin Win Leonteq CH0377503039.
Nel confronto con un normale phoenix o cash collect, questo, oltre a dare le cedole, ti riconosce a scadenza l' eventuale performance positiva del wo.
Non solo, ti corrisponderebbe in positivo anche l' eventuale performance negativa del wo se entro la barriera.
Ora, siccome così sarebbe troppo bello, è evidente che mi sfugge qualcosa, ma cosa ?
anche a me piace molto....ma come a te mi sfugge qualcosa...

Altra notizia per il certifiicato

1. Home ››
  2. Notizie ››
  3. Notizie Italia ››
Atlantia-Abertis, accordo in bilico. Arriva contro opa ACS, offerta superiore di oltre 13%
18/10/2017 16:04 di Laura Naka Antonelli
QUOTAZIONI Atlantia

Attraverso la sua controllata tedesca Hochtief, la società spagnola attiva nel ramo delle costruzioni che fa capo al presidente del Real Madrid Florentino Perez ha presentato una proposta del valore …

2 FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
La contro Opa su Abertis da parte di ACS è arrivata, e l’offerta è più alta di quella dell’italiana Atlantia, superiore anche alle cifre che erano state ipotizzate nei giorni scorsi.

Trading: l'analisi tecnica di BREMBO

Attraverso la sua controllata tedesca Hochtief, la società spagnola attiva nel ramo delle costruzioni che fa capo al presidente del Real Madrid Florentino Perez, ha presentato una proposta per rilevare il 100% di Abertis per 18,76 euro per azione.

Si tratta di un valore superiore di 2,26 euro rispetto a quella di Atlantia, che è pari a 16,5 euro, e a premio del 6,6% rispetto al valore a cui il titolo Abertis era scambiato, prima che la Consob spagnola ne comunicasse la sospensione.

I titoli Abertis, ACS e Cellnex sono stati infatti sospesi dalle negoziazioni in attesa dell’annuncio della contro opa, arrivato nel primo pomeriggio.

In base ai termini finanziari della contro offerta, i soci che decideranno di aderire all’offerta di Hochtief – partecipata da ACS per il 72% – avranno l’opzione di partecipare a uno scambio carta contro parte che è stato fissato a 0,1281 titoli Hochtief per ogni azione Abertis, fino a un massimo di 193,5 milioni di azioni del gruppo spagnolo.

Questo pomeriggio il cda di Abertis si riunirà per fare il punto della situazione, deliberando sull’opas di Atlantia e considerando anche la contro opa di ACS.

Il titolo Atlantia, subito dopo la notizia, inverte immediatamente la rotta e accelera al ribasso sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari: alle 15.51 ora italiana, perde -2,5% circa a 26,57 euro.

Mi riferisco al certificato CH0377503369 con cedolone iniziale e successivo rimborso legato al valore di Atlantia....
Stavo per prenderlo ma, a questo punto. ci rinuncio definitivamente !!!

Ultima modifica:
Chiedo a chi può di potermi illuminare su un dubbio che ho sul Twin Win Leonteq CH0377503039.
Nel confronto con un normale phoenix o cash collect, questo, oltre a dare le cedole, ti riconosce a scadenza l' eventuale performance positiva del wo.
Non solo, ti corrisponderebbe in positivo anche l' eventuale performance negativa del wo se entro la barriera.
Ora, siccome così sarebbe troppo bello, è evidente che mi sfugge qualcosa, ma cosa ?

che se il worst of va sotto barriera, perdi l'opportunità di ribaltare il segno meno in positivo e ti agganci alla performance del worst of. Funziona esattamente come un Phoenix , con la differenza che se arriva a scadenza ti garantisce la partecipazione assoluta alle performance del worst of.

Gemello è il CH0377503047 mentre sempre Leonteq ha emesso un certificato simile ( CH0383853212) che elimina la cedola mensile sotto strike e la sostituisce con un coupon a memoria con trigger decrescente, che a scadenza oltre a ribaltare fino alla barriera del 60% può attivare anche il pagamento di tutti i coupon in memoria ( 45% di rendimento) anche con worst of all'80%

che se il worst of va sotto barriera, perdi l'opportunità di ribaltare il segno meno in positivo e ti agganci alla performance del worst of. Funziona esattamente come un Phoenix , con la differenza che se arriva a scadenza ti garantisce la partecipazione assoluta alle performance del worst of.

Gemello è il CH0377503047 mentre sempre Leonteq ha emesso un certificato simile ( CH0383853212) che elimina la cedola mensile sotto strike e la sostituisce con un coupon a memoria con trigger decrescente, che a scadenza oltre a ribaltare fino alla barriera del 60% può attivare anche il pagamento di tutti i coupon in memoria ( 45% di rendimento) anche con worst of all'80%

Puntuale, professionale, gentile.
Grazie.

ma non e' strano che, con tutti i titoli sopra lo strike, quoti sotto la parita' ? ok, prima di gennaio 2018 non ci sar'a autocalalble, ma mi sembra strano in ogni caso..
io nel dubbio ho preso i primi due pezzi della giornata.

arrivato finalmente rimborso FREXA0002693 con Webank.

Ma con questi ritardi sistematici confermati dalla stessa Webank nel rimborso cedole e capitale, se uno ha un certo numero di certificati, mettendo in conto anche inevitabili errori e disguidi, la gestione diventa veramente pesante se non insostenibile !!!

chiarito l'arcano del perchè directa tratti solo alcuni dei cert tlx... vengono trattati i certificati che hanno come depositario montetitoli mentre non vengono trattati quelli che hanno come depositario clearstream...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto