Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
Faccio un esempio pratico : questa mattina avrei voluto swicciare il bond Genarali XS1062900912, che ho in ptf da un po' con il XS1941841311 segnalatomi dal gentile Oldmouseit nella sezione dedicata, ma Intesa ,pur essendo tutti e due bond Subordinati, il primo lo negozia regolarmente ed il secondo non è e non sarà mai censito dalla Banca per policy aziendale .
Su Bink e/o Fineco l'operazione è possibile per un cliente Retail ?

dipende.
in generale se hanno il kiids sì

In ogni caso in generale le banche fisiche sono da evitare a favore delle banche online.

non a caso qua nel forum usiamo principalmente binck iwbank fineco webank e sella

ciao
Andrea
 

Andre_Sant

Forumer storico
I costi di Fineco dipendono dal patrimonio o dall'operatività... quelli di Binck solo dall'operatività...
Sui certificati capita ancora che Binck abbia lacune nel censimento, invece come rimborsi e accrediti cedole è più veloce...

in generale a livello di back office fineco tende a essere la banca migliore.
binck ha invece il vantaggio che cmq ci puoi interagire facilmente (fineco gestisce oltre 1milione di clienti..)
iwbank ha i suoi pregi ed i suoi difetti (ad es. ha un buon otc per i bonds e una struttura tutto sommato mediamente ok)

cmq tutte queste banche sono anni luce migliori rispetto ai vari isp banca fisica (sia come servizi, sia come costi)
ciao
Andrea
 

arkymede74

Forumer storico
Ho trovato questo vecchio post di Leon completamente dimenticato... Quindi avrò azioni Santander invece che cash? Che palleeeeeeeeee

Qualcuno può linkarmi il prospetto? Please... Sono con il cellulare

Ovviamente mi spettano pure le minus giusto?? Spero che qualcuno abbia seguito il filo.. Con il cel mi viene mLe a fare citazioni multiple...
 

valgri

Valter : Born in 1965
in generale a livello di back office fineco tende a essere la banca migliore.
binck ha invece il vantaggio che cmq ci puoi interagire facilmente (fineco gestisce oltre 1milione di clienti..)
iwbank ha i suoi pregi ed i suoi difetti (ad es. ha un buon otc per i bonds e una struttura tutto sommato mediamente ok)

cmq tutte queste banche sono anni luce migliori rispetto ai vari isp banca fisica (sia come servizi, sia come costi)
ciao
Andrea
Va bene ,tutti concetti condivisibili,grazie ,ma nel caso specifico la tua/vostra banca permette la negoziazione del bond XS1941841311 ?
 

El Trinche

Forumer storico
Va bene ,tutti concetti condivisibili,grazie ,ma nel caso specifico la tua/vostra banca permette la negoziazione del bond XS1941841311 ?

questo il messaggio di Fineco :

Attenzione! Strumento negoziabile solo da utenti professionali su strumenti di risparmio amministrato o a titolo generale


I "clienti al dettaglio", che soddisfano almeno due dei requisiti di seguito indicati (con Fineco e/o altri intermediari) e siano consapevoli del minor livello di tutela che ne deriva, possono chiedere di essere classificati come «Cliente professionale».
REQUISITI:
ESPERIENZA
Esecuzione di operazioni di dimensioni significative (controvalore medio superiore a 30.000 Euro e importo minimo superiore a 10.000 Euro) con una frequenza media di 10 operazioni al trimestre nei quattro trimestri precedenti su azioni, ETF, certificates, obbligazioni e covered warrant.
PATRIMONIALE
Valore del portafoglio di strumenti finanziari, inclusi i depositi in contante, superiore a 500.000 EUR
CONOSCENZA
Lavorare o aver lavorato nel settore finanziario per almeno un anno in una posizione professionale che presupponga la conoscenza delle operazioni o dei servizi previsti
 

valgri

Valter : Born in 1965
questo il messaggio di Fineco :

Attenzione! Strumento negoziabile solo da utenti professionali su strumenti di risparmio amministrato o a titolo generale


I "clienti al dettaglio", che soddisfano almeno due dei requisiti di seguito indicati (con Fineco e/o altri intermediari) e siano consapevoli del minor livello di tutela che ne deriva, possono chiedere di essere classificati come «Cliente professionale».
REQUISITI:
ESPERIENZA
Esecuzione di operazioni di dimensioni significative (controvalore medio superiore a 30.000 Euro e importo minimo superiore a 10.000 Euro) con una frequenza media di 10 operazioni al trimestre nei quattro trimestri precedenti su azioni, ETF, certificates, obbligazioni e covered warrant.
PATRIMONIALE
Valore del portafoglio di strumenti finanziari, inclusi i depositi in contante, superiore a 500.000 EUR
CONOSCENZA
Lavorare o aver lavorato nel settore finanziario per almeno un anno in una posizione professionale che presupponga la conoscenza delle operazioni o dei servizi previsti
Questa è un requisito chiave per me che sono ad oggi catalogato Retail.
Trovo stranissimo che Intesa mi abbia permesso l'acquisto del XS1062900912 che ha lo stesso grado di subordinazione di quello che non riesco ad acquistare.
Intesa ha respinto la mia richiesta di essere considerato Professionale in quanto non erano soddisfatti tutti i requisiti richiesti.
Su Fineco in fase di valutazione del questionario iniziale ,concedono un po' di elasticità se almeno il valore del portafoglio è consono ?
 

NoWay

It's time to play the game
Questa è un requisito chiave per me che sono ad oggi catalogato Retail.
Trovo stranissimo che Intesa mi abbia permesso l'acquisto del XS1062900912 che ha lo stesso grado di subordinazione di quello che non riesco ad acquistare.
Intesa ha respinto la mia richiesta di essere considerato Professionale in quanto non erano soddisfatti tutti i requisiti richiesti.
Su Fineco in fase di valutazione del questionario iniziale ,concedono un po' di elasticità se almeno il valore del portafoglio è consono ?

Binck è più elastica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto