Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
sicuramente per i mercati non va bene, ma sono due cose diverse. Cosa si chiede ad un governatore di uno stato? Di far stare bene il proprio popolo, ed il popolo sta bene indipendentemente dalle borse. Poi non mi sembra che le aziende americane stiano soffrendo, anzi tutt'altro. In questo momento è più "finanza" che borsa. Finanza intesa come speculazione, speculazione sulle notizie, sulle ipotesi su come fare movimenti per guadagnare su movimenti di "numeri" ma non della realtà. Basta guardare i bilanci delle principali aziende americane e si rimane letteralmente sbigottiti.
E' evidente che la finanza raccoglie la notizia e la interpreta, ed è altrettanto vero che la notizia di tensioni commerciali viene interpretata come negativa e si "scommette" sul ribasso dell'economia. Ma se così non fosse? Se, come sembra, l'America continua a correre? Gli Americani che lavoreranno tutti saranno contenti o no? Gli americani con piu reddito aumenteranno la domanda interna?

Quando criticavi il duo dicevi altro...
 

giancarlo22

Forumer storico
Quando criticavi il duo dicevi altro...

Guardando in modo più ristretto il ns. orticello siamo messi maluccio…. ieri sera sentendo Zingaretti da Vespa un brivido mi è corso più volte lungo la schiena.
Lui parla di aumentare la progressività dell'IRPEF, aumentare le tasse sulle 'rendite' finanziarie, ridurre le disuguaglianze, ecc. ecc. cose già molto ascoltate negli anni '70 che vengono adesso ripresentate come magica ricetta per il paese….
 

CarloConti

Forumer storico
Quando criticavi il duo dicevi altro...
Si hai ragione, io ho criticato il duo, ma vedi che non lo sto facendo più. Io criticavo l'assurda propaganda autolesionista e insostenibile (per l'Italia) di andare contro tutto e tutti Europa compresa. Dicevo che dovevano abbassare la cresta perchè non potevamo permettercelo, noi siamo l'Italia non l'America. Non ho mai criticato le politiche e le idee politiche (seppur lontane da me), ne ho fatto sempre una questione di opportunità. Da quando hanno, volente o nolente, usato un po più la ragione ho taciuto, tanto in Italia i problemi sono talmente grandi che difficilmente qualcuno nel breve potrà mai avere la presunzione di dire di risolverli.
 

Baffy

Forumer attivo
Sell de000hv409b8 visto l'exploit di Leonardo ho preferito portare a casa il malloppo (+18%) , non si sa mai che una volta digerita la notizia il titolo ritracci
 

NoWay

It's time to play the game
Ti assicuro e ti giuro che se in Italia il duo ci avesse portato (o ci porterà) a piena occupazione e impennata del pil oltre ogni previsione, sarò il primo a decantarne le lodi.

Posto che ne siano in grado (e per me non lo sono), ad oggi in Europa non esistono le condizioni per ottenere risultati del genere...
In America il supporto fornito nell'ultimo decennio dalla FED ha creato le condizioni affinché un Presidente meno che mediocre possa attribuirsi meriti che non ha...
 

giancarlo22

Forumer storico
Ti assicuro e ti giuro che se in Italia il duo ci avesse portato (o ci porterà) a piena occupazione e impennata del pil oltre ogni previsione, sarò il primo a decantarne le lodi.

Evento alquanto improbabile…. comunquein quel caso io sarò il secondo a decantarne le lodi !!! e poi mi sveglierò cadendo rovinosamente dal letto !!!
 

giancarlo22

Forumer storico
Posto che ne siano in grado (e per me non lo sono), ad oggi in Europa non esistono le condizioni per ottenere risultati del genere...
In America il supporto fornito nell'ultimo decennio dalla FED ha creato le condizioni affinché un Presidente meno che mediocre possa attribuirsi meriti che non ha...

Per le impennate non ci sono sicuramente le condizioni, ma per un miglioramento ci sarebbero… invece qui si peggiora sempre più !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto