Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco a giustificare questa forza in apparenza inarrestabile dell'Euro, non solo contro le cosiddette valute emergenti, ma contro tutte. Boh?!

Argomento spesso discusso, con opinioni diverse.
Anzitutto l'Europa ha un buco di competenze sulla materia, nel senso che né la BCE né altri enti hanno il potere decisionale di svalutare l'euro. Questo diventa un problema, specie nel contesto attuale in cui c'è una tendenza mondiale a svalutare per aumentare l'export e probabilmente gli svantaggi, oggi, sono superiori ai vantaggi.
Di fatto siamo passivi di fronte alle politiche monetarie altrui!

DE000HV4AWF0 buy (incrementato) stamane per vivere un lunedì da brividi.
Sull'azionario chiuso in stop profit FCA , Datalogic , Diasorin ed in stop loss Leonardo

molto indeciso sul da farsi in merito al DE000HV4AWF0 ...vorrei rientrare ma passano volumi grossi in vendita. Lunedì con l'indice a questi livelli non riesco a capire come possa quotare. Tu cosa ti aspetti?

Argomento spesso discusso, con opinioni diverse.
Anzitutto l'Europa ha un buco di competenze sulla materia, nel senso che né la BCE né altri enti hanno il potere decisionale di svalutare l'euro. Questo diventa un problema, specie nel contesto attuale in cui c'è una tendenza mondiale a svalutare per aumentare l'export e probabilmente gli svantaggi, oggi, sono superiori ai vantaggi.
Di fatto siamo passivi di fronte alle politiche monetarie altrui!

il mio timore è che 1,18 non indichi un euro così eccessivamente forte :(

Tante volte in passato è stato con cambio >1,30...

molto indeciso sul da farsi in merito al DE000HV4AWF0 ...vorrei rientrare ma passano volumi grossi in vendita. Lunedì con l'indice a questi livelli non riesco a capire come possa quotare. Tu cosa ti aspetti?
La speranza è di vedere il sottostante sopra anche solo di 100 punti dallo strike e quindi venderlo sopra 107

Buongiorno amici,avrei bisogno di qualche delucidazione sul Inverse Express Certificate Certificate on FX Basket.
E' un certificato a struttura inversa o meglio ha la barriera a 150% ma chi vi investe scommette sulla rivalutazione delle valute emergenti. Quello che non mi è chiaro(e qui sono a chiedere il vostro aiuto) è la dicitura best of. Nella fattispecie il certficato quota sopra la pari nonostante ci siano ben 3 valute sotto lo strike iniziale ed una soltanto sopra. Quindi la valuta che determina il prezzo di riferimento è la migliore e devo lasciar perdere quelle che vanno peggio? Mi sembra una condizione troppo bella ma il prezzo attuale del sottostante esprime quello. Attendo fiducioso una vostra risposta. Grazie mille.

Buongiorno amici,avrei bisogno di qualche delucidazione sul Inverse Express Certificate Certificate on FX Basket.
E' un certificato a struttura inversa o meglio ha la barriera a 150% ma chi vi investe scommette sulla rivalutazione delle valute emergenti. Quello che non mi è chiaro(e qui sono a chiedere il vostro aiuto) è la dicitura best of. Nella fattispecie il certficato quota sopra la pari nonostante ci siano ben 3 valute sotto lo strike iniziale ed una soltanto sopra. Quindi la valuta che determina il prezzo di riferimento è la migliore e devo lasciar perdere quelle che vanno peggio? Mi sembra una condizione troppo bella ma il prezzo attuale del sottostante esprime quello. Attendo fiducioso una vostra risposta. Grazie mille.

Sono quello che ne sa meno qui ma mi pare che sia come dici tu, best of significa la migliore che in questo caso assume il significato di peggiore in realtà. Se una delle tue valute si avvicina alla barriera (che è discreta) significa che la valuta emergente si sta svalutando contro euro. La fregatura è che ti aggiungono gli interessi per cui piano piano ti avvicini alla barriera anche se la tua valuta emergente stesse ferma. Quindi (IMHO) è quasi una certezza che a breve qualcuna ti va a toccare, cedole ne prenderai qualcuna ma poi comincerai a soffrire.
Spero di non sbagliarmi.:(

il mio timore è che 1,18 non indichi un euro così eccessivamente forte :(

Tante volte in passato è stato con cambio >1,30...

L'euro partì nel 2002 con cambio a 1,15. Poi, sempre in altalena, andò in parità e anche a 0,90 rispetto al dollaro.
Nel 2016 stette a lungo intorno a 1,05 per poi salire negli ultimi mesi fino a 1,20.
Le previsioni sulle valute sono inattendibili e di fatti pochi si azzardano a farle.
Comunque ho sentito ieri un analista che prevede per i prossimi mesi un andamento oscillante intorno a 1,15.
Io tento di contenere la salita dell'euro (e quindi la perdita di valore dei titoli in dollari) con un certificato SG che va long sull'euro e short sul dollaro, a leva 7. Ci azzecco quasi sempre...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto