Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leon potresti rispondere alla mia domanda. Best of significa che è "indicizzato" alla migliore delle 4? In questo momento il rublo è l'unico sopra il fixing iniziale,devo fare riferimento a questo? Ti ringrazio anticipatamente.

E' come ti aveva risposto mantegna, essendo il certificato su valute contro euro, lo scenario sfavorevole per te è il rialzo del tasso di cambio. Per questo il classico worst of diventa in questo caso un best of. Comanda il peso messicano adesso ( +3,78%) , poi la lira turca ( +3,2%), poi rand ( +0,51%) e infine il rublo è l'unico in positivo rispetto all'euro e quindi è quello che per ora non conta proprio

Penso che l'aumento del trigger di autocallable ci sia perchè l'effetto degli interessi lavora a loro favore e quindi a parziale compensazione alzano il trigger. Quanto al certificato mi pare che al momento 3 valute si stiano avvicinando a barriera mentre il rublo è la migliore perchè si sta allontanando.

non è l'unico certificato su valute queste ed è l'unico però ad avere il trigger crescente. E' una politica di Leonteq, che anche su un AC Twin Win ( CH0383853212) ha utilizzato il trigger decrescente per permettere il rimborso più agevole. Non è una questione di voler riconoscere qualcosa a titolo di compensazione per gli interessi ma di cercare di far rimborsare prima della scadenza del certificato.

Leon potresti rispondere alla mia domanda. Best of significa che è "indicizzato" alla migliore delle 4? In questo momento il rublo è l'unico sopra il fixing iniziale,devo fare riferimento a questo? Ti ringrazio anticipatamente.

Per me devi guardare la valuta più svalutata (in questo caso il peso messicano). Guardando il sito leonteq vedo un paio di anomalie: la distanza della barriera indicata (che dovrebbe essere al 44% e non sopra il 50%) e il prezzo (troppo elevato).

non è l'unico certificato su valute queste ed è l'unico però ad avere il trigger crescente. E' una politica di Leonteq, che anche su un AC Twin Win ( CH0383853212) ha utilizzato il trigger decrescente per permettere il rimborso più agevole. Non è una questione di voler riconoscere qualcosa a titolo di compensazione per gli interessi ma di cercare di far rimborsare prima della scadenza del certificato.

Non sottovaluterei che il rolling di un future o di un contratto spot eur/mxn potrebbe costare anche più di un 8-9% all'anno e che non avrei dubbi su chi paga questo costo, anche se si dovrebbe leggere bene un prospetto informativo dettagliato che non ho trovato. Per cui cedole del 18,2% all'anno, trigger autocallable in aumento, sarebbero dei benefattori quelli di leonteq (se non avessero il vantaggio degli interessi), non ti pare?;)

Non sottovaluterei che il rolling di un future o di un contratto spot eur/mxn potrebbe costare anche più di un 8-9% all'anno e che non avrei dubbi su chi paga questo costo, anche se si dovrebbe leggere bene un prospetto informativo dettagliato che non ho trovato. Per cui cedole del 18,2% all'anno, trigger autocallable in aumento, sarebbero dei benefattori quelli di leonteq, non ti pare?;)

Ma quali benefattori. Il certificato è molto rischioso. Guarda quanto si è svalutata la lira turca in 5 anni. Se i prossimi saranno come gli ultimi la barriera al 50% va a farsi allegramente a benedire.

Ma quali benefattori. Il certificato è molto rischioso. Guarda quanto si è svalutata la lira turca in 5 anni. Se i prossimi saranno come gli ultimi la barriera al 50% va a farsi allegramente a benedire.

Certamente, ma cercavo di capire se gli interessi vanno ad aggiungersi alla svalutazione. :)

Così si accelera, bisogna essere rapidi.

Per me devi guardare la valuta più svalutata (in questo caso il peso messicano). Guardando il sito leonteq vedo un paio di anomalie: la distanza della barriera indicata (che dovrebbe essere al 44% e non sopra il 50%) e il prezzo (troppo elevato).

Appunto,per quale motivo la distanza dalla barriera è identificata nel sito con la stessa distanza che ha il rublo e non il pesos messicano?
Inoltre per quale motivo il certificato quota sopra la pari?
O c'è un'anomalia nel sito(e conseguentemente nelle quotazioni) oppure devi guardare la migliore delle quattro valute.

Appunto,per quale motivo la distanza dalla barriera è identificata nel sito con la stessa distanza che ha il rublo e non il pesos messicano?
Inoltre per quale motivo il certificato quota sopra la pari?
O c'è un'anomalia nel sito(e conseguentemente nelle quotazioni) oppure devi guardare la migliore delle quattro valute.

Secondo me anomalia su sito e quotazione. Il prospetto dice altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto