Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Repubblica
upload_2019-5-14_11-21-28.png
 

CarloConti

Forumer storico
quando si dice che i certificati nel loro valore incorporano già lo stacco dei dividendi dei sottostanti, cosa significa? Che ad esempio per ISP in ipotesi di mercato stabile il giorno che stacca il dividendo, il certificato non si riduce di valore?
A me questa cosa seppur teoricamente corretta, mi sembra difficile che si realizzi nella pratica.
 

NoWay

It's time to play the game
quando si dice che i certificati nel loro valore incorporano già lo stacco dei dividendi dei sottostanti, cosa significa? Che ad esempio per ISP in ipotesi di mercato stabile il giorno che stacca il dividendo, il certificato non si riduce di valore?
A me questa cosa seppur teoricamente corretta, mi sembra difficile che si realizzi nella pratica.

Esatto...
 

El Trinche

Forumer storico
quando si dice che i certificati nel loro valore incorporano già lo stacco dei dividendi dei sottostanti, cosa significa? Che ad esempio per ISP in ipotesi di mercato stabile il giorno che stacca il dividendo, il certificato non si riduce di valore?
A me questa cosa seppur teoricamente corretta, mi sembra difficile che si realizzi nella pratica.

corretto.

c'è un articolo molto chiaro sull'ultimo numero del CJ
 

El Trinche

Forumer storico
Conti pubblici: Salvini, pronti a sforare vincoli Ue 14/05/2019 12:30

ma che utilità puo avere una dichiarazione di questo tipo?
fosse almeno argomentata....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto