Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Don't worry, be happy".
Roma, 15 mag. (askanews) - Il ministro dell'Economia Giovanni Tria interviene in merito all'allargamento dello spread dei titoli italiani nei confronti del benchmark tedesco e al crescente nervosismo dei mercati sull'Italia.
"Il nervosismo dei mercati, che si legge nelle oscillazioni dello spread, è ingiustificato ma comprensibile alla vigilia di queste importanti elezioni europee. Ingiustificato perché gli obiettivi di finanza pubblica del governo - afferma il ministro Tria in una dichiarazione - sono quelli proposti dal Governo stesso e approvati dal Parlamento con il Documento di economia e finanza. Il Governo è al lavoro perché questi obiettivi siano raggiunti nel quadro di una politica di sostegno alla crescita e all'occupazione".

Francamente questo di Tria è un intervento patetico…. comunque andava fatto !

Potendo, gli chiederei cos'è cambiato...
D'accordissimo con te.
Fra conferme, smentite ,ecc. il tempo passa.
E' una triste considerazione ,ma Donaldo sarà ricordato soprattutto per il rialzo spettacolare delle borse USA durante il suo insediamento, senza chiedersi come e soprattutto a siscapito di cosa.

Visto che non ne sbagli una, per aiutare chi come me non ci capisce una mazza dovresti postare in tempo reale l'operatività...

Purtroppo ne sbaglio molte…. comunque oggi ho venduto (e mi sembra scontato) e adesso sto leggermente reintegrando, portandomi al 50% dello stock massimo del mio magazzino. Domani vedremo… come al solito in controfase a lotti …

mi ci vorrebbe una ulteriore risalita verso la parità verso chiusura per ritoccare ancora gli acquisti, ma non pretendiamo la luna….

Non c'entra una mazza, ma oggi è proprio "on fire"...

Salvini diffida Sea Watch ad avvicinarsi all'Italia

Venduto con piccolo gain IT0005353260 acquistato il 10 maggio.
Per il resto nessuna operatività, attendo il rimborso del cert. Ferrari il 27, giorno in cui sarò liquido al 50%

Oggi, prima dell'apertura d'oltreoceano, ho fatto piccoli incrementi sui soliti due titoletti ballerini: Nabors e GoPro (pericolosissimi). Per compensare incrementato pure CH0445344085 che sembra ben più solido.

Come sottolineato in un post precedente ,lo spread è in rialzo ,sopra i 280 , ma credo che come al solito rifletta oltre che il contesto generale i ricorrenti battibecchi fra i due Trump Italici e senza nulla togliere ai certificati, si potrebbero anche riconsiderare i tanto denigrati BTP.

Come sottolineato in un post precedente ,lo spread è in rialzo ,sopra i 280 , ma credo che come al solito rifletta oltre che il contesto generale i ricorrenti battibecchi fra i due Trump Italici e senza nulla togliere ai certificati, si potrebbero anche riconsiderare i tanto denigrati BTP.
Io tengo d'occhio il 10ennale. Se arriva al 3% netto incremento. Nel frattempo tengo quello che ho.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto