Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di MPS..... oggi termina DE000HV8BH24. Che fine fa?
A non ho la minima idea . . . .; l'ultimo scambio fu del 20/12/2016 a 5,44; praticamente non vale più nulla! :(
O lo rimborsano all'ultima quotazione dell'azione (intorno ai 15 euro) oppure non lo rimborsano affatto non avendo un riferimento di prezzo ufficiale e attendono il primo prezzo al rientro del titolo alla contrattazioni.
Per fortuna non ho mai avuto un caso simile!

A non ho la minima idea . . . .; l'ultimo scambio fu del 20/12/2016 a 5,44; praticamente non vale più nulla! :(
O lo rimborsano all'ultima quotazione dell'azione (intorno ai 15 euro) oppure non lo rimborsano affatto non avendo un riferimento di prezzo ufficiale e attendono il primo prezzo al rientro del titolo alla contrattazioni.
Per fortuna non ho mai avuto un caso simile!
La batosta me lo sono già presa però con un certificato sottostante Saipem nel periodo dell'aumento di capitale! Il certificato passò da 80 a 5!!!

Mantegna grazie per la premura ma la mia data d'iscrizione ti dovrebbe confermare che non sono proprio di primo pelo ;)

Sì scusa. Io sono nuovo dei certificates e queste cose non le dò per scontate.

Ho scritto a Leonteq per vedere se il roll-over del cambio è a carico loro o no, dal prospetto non ho capito, tanto per capire meglio.:)

Sì scusa. Io sono nuovo dei certificates e queste cose non le dò per scontate.

Ho scritto a Leonteq per vedere se il roll-over del cambio è a carico loro o no, dal prospetto non ho capito, tanto per capire meglio.:)

ma quale rollover? Mica comprano il future. Hanno inserito dentro delle opzioni a termine, sui forward. Ed è cosi che si finanziano la struttura. Ma in ogni caso attendiamo la risposta che sono curioso di leggere cosa ti dicono

Arrivata ora loro e-mail sul CH0381807814 e li rigrazio.

Gentile xxxxx,

Grazie per l’interesse nel nostro nuovo prodotto.

La scheda informativa puo’ essere trovata tramite il seguente link.

La valuta che deve raggiungere la barriera e’ quella che si svaluta di piu’ (best of perche’ e’ un inverse). In questo caso, la valuta piu’ vicina alla barriera e’ il MXN, in quanto e’ ora a -43.54% dalla barriera.

La pagina informativa e’ corretta, in quanto se il best of continua a salire (MXN) vuol dire che si sta svalutando contro l’EUR.

Tutti i costi sono gia’ presenti nel prezzo di quotazione.

Cordiali saluti,

Vittorio

Ultima modifica:
Oggi Berlusconi, intervenendo a sorpresa alla riunione dei giovani industriali, ha parlato a lungo dell’introduzione della doppia moneta (lira e euro)

Se dovesse vincere le elezioni e dare corso alla sua singolare idea, cosa accadrebbe , dal punto di vista legale, ai ns certificati? (Sottolineo dal punto di vista legale perché si evitino pf dibattiti politici )

I certificati con ISIN IT cambierebbero valuta, mentre quelli targati DE XS GB FR ecc resterebbero in euro?

Come i bond, anche i certificati possono essere soggetti , all’emissione , alla legge di un paese diverso dall’Italia? L'ISIN è indicatore ?

Ricordo il caso clamoroso di bond greci che si salvarono perché non targati GR….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto