Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Ma è uscito qualcosa dopo le 10? Vedo tutti gli indici che rotolano...
il famoso ditino che all'improvviso e con sincronismo tanto perfetto quanto incredibile preme il tasto sell su tutte le borse mondiali!!! Questa è una cosa che io non capirò mai, come sia possibili che svariati operatori mondiali decidano nello stesso istante di vendere. Oppure è vero che in pochissimi determinano tutto.
 

leon3037

Forumer storico
Bisognerebbe spulciare i final terms, ma oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno...
Aspetta.
Stamattina, quando ho scritto, non c'erano prezzi sul GB00BFKLPL30 nè sul DE000HV4CCB7.
Sul XS1747497011 il b/a era 103-109
Questi sono quelli che guardo io.

vero, per la prima mezzora almeno, più di un MM ha dovuto fare bene i conti prima di uscire. Ma ora , salvo un paio di eccezioni, sono tutti in regolare bid-ask
 

leon3037

Forumer storico
il famoso ditino che all'improvviso e con sincronismo tanto perfetto quanto incredibile preme il tasto sell su tutte le borse mondiali!!! Questa è una cosa che io non capirò mai, come sia possibili che svariati operatori mondiali decidano nello stesso istante di vendere. Oppure è vero che in pochissimi determinano tutto.

basta far scendere i futures americani, il resto vien da sè. Il Nasdaq perde quasi un punto da stamattina
 

NoWay

It's time to play the game
Non c'è traccia si notizie che abbiano fatto invertire la rotta, per quanto l'andamento del ns. indice era stranamente molto positivo rispetto agli altri….
potrebbe esserci l'effetto forniture Huawei, che si è dilatato e chiarito ….

il famoso ditino che all'improvviso e con sincronismo tanto perfetto quanto incredibile preme il tasto sell su tutte le borse mondiali!!! Questa è una cosa che io non capirò mai, come sia possibili che svariati operatori mondiali decidano nello stesso istante di vendere. Oppure è vero che in pochissimi determinano tutto.

Boh...
 

giancarlo22

Forumer storico
Nella settimana delle elezioni europee un po' di volatilità è normale. Il dax è a -0,7% e l'indice italiano al netto dei dividendi è ancora in territorio positivo.
Non mi sembra un crollo.

Non è un crollo ma comunque una inversione repentina di tendenza di tutte le borse mondiali in assenza di notizie di alcun tipo… come dice Leon cè' statsa la propagazione di un segnale USA che spesso arriva in Europa amplificato e distorto come un'onda tsunami….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto