Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Max,
la verità è che i certificati presenti nelle rispettive liste sul sito di Fineco non prevedono commissioni. Solamente per quelli a leva non si pagano commissioni a patto che si spenda almeno 500€ ad operazione. Questa disposizione scadrà il 31.10.2017 ma dovrebbe essere rinnovata con le stesse caratteristiche. Ulteriore nota: la commissione inizialmente viene addebitata, salvo poi ricevere il relativo rimborso a fine mese..
In che senso non prevedono commissioni? :eek:
Sui certificati in generale Fineco fa pagare lo 0,19% con un minimo di 2,95€ e un massimo di 19€.

Vorrei potervi ringraziare tutti, uno ad uno, di persona...
Mi avete commosso...
Farò del mio meglio per tornare...

upload_2017-10-25_8-24-55.png

Con AFFETTO.....

ricordati che siamo tutti una grande famiglia....

Esiste Max una lista di certificate di Unicredit e Bnp che non prevede commissioni limitatamente x i clienti Fineco..
Grazie Alex, ma torniamo alla domanda di partenza del mio post 54275.
Assodato che ci sono queste liste, dicevo che mentre la lista di Unicredit è amplissima (29 pagine zeppe di ISIN), la lista di BNP contiene appena 17 ISIN e tutti a leva.
Da cui la domanda: sono quei 17 gli unici certificati BNP su cui Fineco non fa pagare commissioni? Perché nella tabella presente nel regolamento che ho postato sembra che le commissioni zero riguardino anche tutti gli Investment Certificates BNP.

Tu Alex sei cliente Fineco?
Gradirei una risposta da chi lo è e ha esperienza diretta.

Grazie!

Grazie Alex, ma torniamo alla domanda di partenza del mio post 54275.
Assodato che ci sono queste liste, dicevo che mentre la lista di Unicredit è amplissima (29 pagine zeppe di ISIN), la lista di BNP contiene appena 17 ISIN e tutti a leva.
Da cui la domanda: sono quei 17 gli unici certificati BNP su cui Fineco non fa pagare commissioni? Perché nella tabella presente nel regolamento che ho postato sembra che le commissioni zero riguardino anche tutti gli Investment Certificates BNP.

Tu Alex sei cliente Fineco?
Gradirei una risposta da chi lo è e ha esperienza diretta.

Grazie!
Si Max, sono cliente Fineco anke se queste dinamiche le ho scoperte da pochi mesi..Gli investimenti Certificates BNP sono gratuiti ma nella lista corrente x BNP ci sono solo Certificates a leva..

Sarebbe bello avere uno specchietto delle facilitazioni offerte dalle varie Banche e SIM ; alcune sono più o meno permanenti, altre hanno una durata limitata. Alcune fanno pagare la commissione subito, salvo poi restituirla il mese/trimestre successivo o sotto forma di accredito o sotto forma di abbuono per operazioni successive. Directa, in alcuni casi, semplicemente non le fa pagare da subito e questa mi sembrerebbe la soluzione più pratica.

Si Max, sono cliente Fineco anke se queste dinamiche le ho scoperte da pochi mesi..Gli investimenti Certificates BNP sono gratuiti ma nella lista corrente x BNP ci sono solo Certificates a leva..
Io con Fineco ho comprato 3 quote in 3 ordini di questo certificato di Bnp XS1530367132 ma mi hanno sempre fatto pagare le commissioni.Devo richiedere la restituzione delle commissioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto