Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete se esistono certificati anche per azioni o indici azionari simili ai cash collect PLUS che abitualmente troviamo sui cross valutari? In pratica ci sono certificati extra valutari che calcolano la perdita (rotta la barriera discreta) a partire dalla barriera stessa e non dallo strike?

Io conosco questi:

CH0373628277
CH0381807798

Perdita calcolata dalla performance sotto barriera ma in leva 2

@ MG73 Caspita, che velocità!!! Grazie per i due certificati: se ho capito bene a termine si prende il worst of tra quelli che hanno violato la barriera e la perdita sarà doppia rispetto alla sua a partire dalla barriera ... cioè se è sotto il 4% dalla barriera mi verrà rimborsato il nominale -8%. Corretto?

Ma il xx77 ha calcolo normale.....o sbaglio?

@ MG73 Caspita, che velocità!!! Grazie per i due certificati: se ho capito bene a termine si prende il worst of tra quelli che hanno violato la barriera e la perdita sarà doppia rispetto alla sua a partire dalla barriera ... cioè se è sotto il 4% dalla barriera mi verrà rimborsato il nominale -8%. Corretto?

Se worst of > 65% rimborso 1000 euro + cedola; se > 50% rimborso 1000; se < 50% 1000 - 2X performance negativa dalla barriera

Sinceramente mi ero appuntato quanto ho riportato, su questi due certificati...ma guardando C&D sul CH0381807798 l'effetto leva sotto barriera non sembra esserci.
Ma quello che mi perplime di più è che, da una rapida occhiata sui prospetti, non noto questa particolarità di perdita solo sotto barriera in nessuno dei due certificati: :(

"Se non si verifica un rimborso anticipato, la performance dei Componenti del Paniere determina l’ammontare dell’Importo di Rimborso: (i) Se non si è verificato alcun Evento Barriera, l’Importo di Rimborso è pari al Prezzo di Emissione. (ii) Se i presupposti di cui al punto (i) non sono soddisfatti, l’Importo di Rimborso è pari al Prezzo di Emissione, considerando la performance del Componente del Paniere con la peggiore performance. Tuttavia, l’Importo di Rimborso non eccederà il Prezzo di Emissione, che costituisce l’importo massimo che un investitore può ricevere."

Domani a mente fredda devo guardare meglio,adesso ho finito la benzina...

Alla fine dopo varie valutazioni soprattutto sul grafico postato da Leon sulle valute, ho deciso di entrare su questo: XS1386557927. Ne sto valutando anche uno sul peso messicano.

Direi che come esposizione del mio portafoglio due valute sono più che sufficienti.

Se avete idee o opinioni a riguardo sono ben accette. Grazie

Alla fine dopo varie valutazioni soprattutto sul grafico postato da Leon sulle valute, ho deciso di entrare su questo: XS1386557927. Ne sto valutando anche uno sul peso messicano.

Direi che come esposizione del mio portafoglio due valute sono più che sufficienti.

Se avete idee o opinioni a riguardo sono ben accette. Grazie

Il primo ce l'ho purtroppo preso più in alto.....

Sul peso suggerirei
XS1526119943

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto