Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La regola generale (ma non è sempre così) dice che comprando il giorno di rilevazione, si è dentro i limiti per ricevere la cedola, secondo me quindi si dovrebbe ricevere la cedola (NL0012165088) anche perchè la quotazione non mi pare proprio che abbia ceduto nulla..anzi.
Nel frattempo notavo lo schianto del CH0381807814 .. mi pare che questi Leonteq siano un pò troppo "dinamici" al variare dei prezzi..
Saluti
LEB
Grazie mille anche a te per la celerita' della risposta

Grazie mille anche a te per la celerita' della risposta
Ciao qui trovi le regole generali, poi ti dovrai spulciare (quando riuscirai a trovarlo..) i relativi Final Terms di ogni certificato per trovare le varie date..):
daterilevamento

Nel nostro caso:

31 October 2017 record date i=5
https://investimenti.bnpparibas.it/...-ce2414ur_fts_iss_phoenix_single_share_vf.pdf pagina 12

La Data-Ex Coupon è stabilita da Borsa Italiana, con proprio Avviso*, come il giorno di borsa aperta PRECEDENTE alla Record Date. A partire dalla Data-Ex, il certificato negozia sul mercato ad un prezzo che sconta lo stacco del coupon.
Quindi 1 giorno prima della record date, è il 30 ottobre. Fino a quel giorno si dovrebbe poter comprare prendendo la cedola.
Se poi qualcuno più ferrato può confermare, gli sarei grato
Saluti
LEB

Ciao qui trovi le regole generali, poi ti dovrai spulciare (quando riuscirai a trovarlo..) i relativi Final Terms di ogni certificato per trovare le varie date..):
daterilevamento

Nel nostro caso:

31 October 2017 record date i=5
https://investimenti.bnpparibas.it/...-ce2414ur_fts_iss_phoenix_single_share_vf.pdf pagina 12

La Data-Ex Coupon è stabilita da Borsa Italiana, con proprio Avviso*, come il giorno di borsa aperta PRECEDENTE alla Record Date. A partire dalla Data-Ex, il certificato negozia sul mercato ad un prezzo che sconta lo stacco del coupon.
Quindi 1 giorno prima della record date, è il 30 ottobre. Fino a quel giorno si dovrebbe poter comprare prendendo la cedola.
Se poi qualcuno più ferrato può confermare, gli sarei grato
Saluti
LEB
Ottimo servizio da quello che posso dedurre mi sembra di capire che comprando il giorno di rilevamento si ha sempre diritto allo stacco cedola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto