Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avanti così e succederà che un venerdì sera, dopo le 22.00, uscirà il comunicato di una agenzia di rating; finirà il teatrino dell'assurdo e si faranno i conti con la realtà.

Boh... nel frattempo Weber in Italia per ottenere il sostegno del Governo alla sua candidatura a Presidente della Commissione...
 
Tieni anche presente che c'è in atto un significativo rallentamento a livello globale...
e' verissimo anche quello. Ma proprio per questo sono essenziali misure mirate ma fortissime/rivoluzionarie. Se al sud metà dei giovani se ne sono già andati e l'altra metà ci sta pensando, che futuro (e conseguente contributo al PIL) potrà mai avere quella zona? Il reddito di cittadinanza è una pia illusione che tutti stiano meglio, quando non vero che uno senza lavoro e con un supporto temporaneo dello stato sta meglio.
Molto meglio sarebbe prendere quei 5-6-7 miliardi e metterli a disposizione per veri investimenti.

Ad esempio: chi apre e crea 100 posti di lavoro ha una aliquota dello 0% su tutti i guadagni creati in uno stabilimento in Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia ecc. Questa misura creerebbe investimenti e posti di lavoro (che si traducono realmente in IRPEF, consumi e quindi PIL):
Oppure se non si vogliono fare interventi in aree depresse, almeno che si tagli il cuneo fiscale. Anche quello potrebbe rallentare o fermare l'emorragia di produzione e quindi di lavoro.
 
Italian Deputy PM Salvini: Open To Using Alternative Tools To Mini-BOT Securities To Solve Unpaid Debt Problem
 
Delinquente o idiota?
A me sembra più uno sviare l'attenzione pubblica dai dati terribili che escono.
I debiti della pubblica amministrazione ci sono da decenni, tanti governi hanno provato a ridurre i tempi di pagamento (con scarso successo) ed è ovvio che il problema non è lo strumento con cui paghi (sempre meglio cash naturalmente), ma la disorganizzazione che sta dietro i ritardi.
Invece di intervenire sul punto critico, parlano del mezzo per saldare, come se cambiando quello cambiasse qualcosa nella macchina amminitrativa inceppata che c'è dietro....
 
Delinquente o idiota?

Un pericoloso mix...ma il problema più grosso è che le masse continueranno a votarlo finché non sbatteranno il naso e la dura realtà farà capire anche agli ignoranti invasati che non esistono pasti gratis. Nel frattempo i pasti continuerà a pagarli lo sventurato ceto medio che alla fine dovrà anche pagare il conto del disastro. Personalmente sono pure disposto a pagare purché i due lestofanti e consorteria annessa si tolgano dai piedi per dieci-quindici anni e mi lascino uscir di scena sereno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto