Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000UT76TP1 ce l ho in portafoglio in perdita.. però se Generali rimane così tonica, al primo recupero di Eni (in cui spero fortemente..) dovrebbe performare bene..
Saluti
LEB

Buongiorno a tutti, qualcuno sa cosa sta accadendo a Metro? Fineco dice -65%-- ma c è stato uno split azionario?
Grazie
LEB

P.S concordo con quanto dice amanita.. l'unica cosa che ci rimane è il nostro bel gruppo di persone educate che cercano di aiutarsi... e davvero, NON è poco!
Ringrazio tutti per le segnalazioni di questi giorni, sono in partenza per Fuertaventura con la famiglia e quindi non ho messo carne a cuocere..anche perchè sono strapieno di Eni in loss che mi sta facendo soffrire e quindi ne ho già a sufficienza, di pensieri!

Capirai siamo in due allora purtroppo di questi tempi resta davvero poco o nulla da comprare e quindi l'attenzione ricade sempre su Eni!! :wall::wall:

Cavoli Metrò quota 9,80 se penso che non tanto tempo fà avevo un certficato con sottostante proprio Metrò a una barriera discreta di 21 euro circa (fortunatamente rimborsato in guadagno) mi vengono i brividi!!

Sarò un povero sempliciotto, più volte ho cercato di capire cosa fossero questi bitcoin, ma non l'ho mai capito bene; che non ci sia nessuno Stato dietro che ne garantisse con la sua economia in qualche modo il valore, che non esistano questi in forma reale ma solo sotto forma di bites, che uno se li possa anche "costruire", che il loro valore venga determinato solo in funzione della pura legge della domanda-offerta, che le transazioni avvengano in forma criptata e anonima... beh mi lascia perplesso. D'altra parte anche il valore di una qualsiasi altra moneta mi sono sempre chiesto da cosa dipenda....ma almeno la vedo, la tocco, so chi la fabbrica, ....
volendo anche bitcoin si può stampare, toccare, vedere ed anche sapere chi li fa. Sono pseudonimi non anonimi tutta la storia e le transazioni sono lì scritte.
Che uno stato garantisca la moneta con la sua economia avrei dei dubbi, guarda gli emergenti... crescite del pil incredibili e monete continuamente svalutate...

Cavoli Metrò quota 9,80 se penso che non tanto tempo fà avevo un certficato con sottostante proprio Metrò a una barriera discreta di 21 euro circa (fortunatamente rimborsato in guadagno) mi vengono i brividi!!
leggi meglio il post di noway col link dell'operazione e vedrai che i brividi passano :)

Ma solo a me viene il dubbio che se le banche si stanno sbarazzando da un anno delle sofferze queste ultime dovrebbero diminuire e non rimanere stabili? A meno che se ne creino di nuove allo stesso ritmo col quale vengono smaltite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto