Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
A parita di valuta non mi sembra ci sia la priorita di plus e poi minus .

Se non minusvalenze in essere:
ora vendo e ho una plusvalenza di euro 100 v 16/7
tra qualche ora vendo e ho una minusvalenza di euro 100 v 16/7
x me c'e compensazione. (Tu hai affermato una cosa diversa quindi mi messo un dubbio):

sei sicuro?
Qual'e' il tuo intermediario?.......
 

andrea64

Forumer attivo
Non è piu' semplice per le minus/plus per spostarle piu' in la operare con le opzioni come diceva Andre Sant?.Ad esempio operando sul titolo Eni compro il titolo Eni al prezzo del momento 14,794 e contemporaneamente vendo una call strike 13,75 a 1,04 scadenza 19 luglio 2019.Quindi si pagherebbe il 26% sul premio e poi si creerebbe una minus di 1,044 per azione.Andre Sant diceva che si poteva contemporaneamente vendere call e comprare put o viceversa ma se riuscisse a spiegare bene il meccanismo facendo un esempio su Eni sarebbe utile
 

NoWay

It's time to play the game
Il problema Maurizio è che così facendo danneggiano tutti: stamani il MM era arrivato anche a 971€ e adesso, in teoria, è a 982€ ma non è stato mai possibile stamattina acquistare a questi prezzi..

Purtroppo non si riesce proprio a far passare il messaggio che non ha senso continuare ad alzare...
 

Joe Silver

Forumer storico
Vedo che mi hanno eseguito in acquisto su DE000HV40UM5 a 103: rimane solo uno striminzito 0,4 ma rapportato ai 12 giorni che mancano alla rilevazione è pur sempre un rendimento rispettabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto