Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Siloso, anche io migrerei almeno 80% dei certificati con Netflix su altri avendo cura di non avere sottostanti che pesino oltre il 5% (purtroppo alcuni sono molto utilizzati da tutti gli emittenti in virtù del loro beta e dei loro dividendi). Se hai finito le minus, considererei certificati a cedola alta e con barriera al 60-50%; differentemente guarderei abbastanza verso i certificati con airbag per almeno un 50% del portafoglio, diversificando le scadenze (non oltre il 2022 se hai parecchie minus). Occhio anche alla esposizione geografica e settoriale (USA e tecnologici in generale quotano con P/E piuttosto elevati, di conseguenza molto soggetti ad elevate fluttuazioni dei corsi, specie se cambia il vento sui mercati :depresso:..non per essere menagramo ma io sono per: pianifica il meglio ma prevedi il peggio)

Ma airbag "brevi" che non quotino uno sproposito ce ne sono?

DE000UX7XTN6: col movimento odieno dei bancari e la trimestrale di Eni di venerdi aumentano in maniera significativa le possibilità di un rimborso anticipato il 29/7 (lunedi).

Ma airbag "brevi" che non quotino uno sproposito ce ne sono?
Noway, in questo momento sono quasi tutti leggermente sopra la pari. Qualche settimana fa ho fatto un bel carico di DE000UY4VJJ5 (dopo lo "scandalo" di H2O che ha fatto precipitare Natixis). Lo ho a pmc 98,8 e tendenzialmente lo vorrei portare a scadenza (ora quota circa 103). Se scivolano i bancari potrebbe dare altra opportunità di ingresso.
A me piace pure CH0470804656 che quota 975 in lettera (è molto lungo ma lo tengo per espormi al settore bancario sul quale sono sottopesato). Il resto che ho trovato è un pò altino per i miei gusti.
Hai dei reverse che consideri buoni?

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, primo post, ma vi seguo da tempo
stavo guardando questo leonteq CH0478390963
che ne pensate a questo prezzo… dicembre è lontano ma...

Noway, in questo momento sono quasi tutti leggermente sopra la pari. Qualche settimana fa ho fatto un bel carico di DE000UY4VJJ5 (dopo lo "scandalo" di H2O che ha fatto precipitare Natixis). Lo ho a pmc 98,8 e tendenzialmente lo vorrei portare a scadenza (ora quota circa 103). Se scivolano i bancari potrebbe dare altra opportunità di ingresso.
A me piace pure CH0470804656 che quota 975 in lettera (è molto lungo ma lo tengo per espormi al settore bancario sul quale sono sottopesato). Il resto che ho trovato è un pò altino per i miei gusti.
Hai dei reverse che consideri buoni?

Parlavi del 2022 e pensavo ci fosse qualcosa di appetibile entro quella scadenza...
I reverse li seguo poco e quelli che ho non sono messi molto bene...

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, primo post, ma vi seguo da tempo
stavo guardando questo leonteq CH0478390963
che ne pensate a questo prezzo… dicembre è lontano ma...

Benvenuto... hai il nick molto simile ad un altro utente... :)
Io ne penso che, su una prima possibilità di rimborso a dicembre, tutto dipende dall'andamento generale dei mercati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto