Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente no, endo int. in caduta libera e certificate che ha stornato negli ultimi giorni..
Liquidato serenamente qualche giorno fa per fortuna una posizione relativamente piccola del mio ptf con una perdita di oltre Il 30% attenuata dal recupero minus . Endo e cert fuori dalla mia watchlist ed ora non ne conosco più il valore . Per me una bella lezione di trading per l'errata scelta di tali certificati multisottostanti così decorrelati e volatili. E qualcuno ma aveva anche avvisato

Liquidato serenamente qualche giorno fa per fortuna una posizione relativamente piccola del mio ptf con una perdita di oltre Il 30% attenuata dal recupero minus . Endo e cert fuori dalla mia watchlist ed ora non ne conosco più il valore . Per me una bella lezione di trading per l'errata scelta di tali certificati multisottostanti così decorrelati e volatili. E qualcuno ma aveva anche avvisato
Il tuo discorso vale pienamente anche per me, anch'io ho liquidato con una notevole perdita, spero mi serva di lezione per la prossima....

Si mac, è il finlandese. Ma perché dove è che la vedi a +18% ? Forse hai preso l'ADR in dollari..

:rolleyes:

:bow: :accordo:

esatto!

Questa volta mi è andata di lusso.

Poiché su Fineco l'informativa su quel mercato è a pagamento, non l'ho attivata e continuavo ad osservare l'ADR (dimenticandomi che quello è espresso in $). Insomma gli occhi per guardare non sono mai abbastanza.

Visto le vere quotazioni di Nokia, ho tolto dalla mia lista di osservazione tutti i certificati che avevano dentro quel titolo, invero molto tartassato.

Scusate, una domanda stupida in quanto non conosco bene i Bonus Cap.
Questo qui su Daimler (DE000XM3U4P4) rileva il 13/11 e il sottostante è un pelo sotto barriera (71 euro e qualcosa contro una barriera di 72). Attualmente il certificato quota tra 105 e 106.
Se risale sopra - supponiamo che chiuda a 73 - quanto rimborsa?
Dai Final Terms non mi raccapezzo... :wall:

Scusate, una domanda stupida in quanto non conosco bene i Bonus Cap.
Questo qui su Daimler (DE000XM3U4P4) rileva il 13/11 e il sottostante è un pelo sotto barriera (71 euro e qualcosa contro una barriera di 72). Attualmente il certificato quota tra 105 e 106.
Se risale sopra - supponiamo che chiuda a 73 - quanto rimborsa?
Dai Final Terms non mi raccapezzo... :wall:
122,8 . Se sotto i 72 di Daimler rimborsa Quotazione Daimler X 1,111, comunque sotto 80

122,8 . Se sotto i 72 di Daimler rimborsa Quotazione Daimler X 1,111, comunque sotto 80
Grazie gioxi, siccome i final terms - oltre ad essere infarcite di stronzate - sono pure scritte in poesia...

Di 36 pagine l'unica cosa che conta sono le seguenti righe:
  • Nel caso in cui il Livello di Riferimento Finale del Sottostante sia superiore o pari alla Barriera nella Data di Valutazione, l’Importo di Liquidazione è pari al Livello di Riferimento Finale prendendo in considerazione il Moltiplicatore, ma avendo come importo minimo l’Importo Bonus e un massimo pari all’Importo Massimo.
  • b) Nel caso in cui il Sottostante sia inferiore alla Barriera nella Data di Valutazione, l’Importo di Liquidazione minimo non sarà più pari all’Importo Bonus, ma corrisponderà al Livello di Riferimento Finale prendendo in considerazione il Moltiplicatore (con un rapporto di 1 a 1 del rendimento negativo del Sottostante).
Ora tanto i mercati sono chiusi e un po' di chiacchiera si può fare... ma che vuol dire in matematica "prendendo in considerazione"?? Boh!

Comunque, quindi basta che sia sopra barriera e rimborsa 122,8? OK!

Ultima modifica:
e infatti . . . , comunque il certificato sta già recuperando dai minimi di giornata.

Purtroppo Telecom sta passando un brutto periodo in Borsa e non credo ci possa essere il prossimo rimborso: il rimborso era molto più vicino lo scorso trimestre.
Non resta che sperare nel mantenimento della quota 0,75 per incassare almeno le cedole trimestrali !!!

Grazie gioxi, siccome i final terms - oltre ad essere infarcite di stronzate - sono pure scritte in poesia...

Di 26 pagine l'unica cosa che conta sono le seguenti righe:
  • Nel caso in cui il Livello di Riferimento Finale del Sottostante sia superiore o pari alla Barriera nella Data di Valutazione, l’Importo di Liquidazione è pari al Livello di Riferimento Finale prendendo in considerazione il Moltiplicatore, ma avendo come importo minimo l’Importo Bonus e un massimo pari all’Importo Massimo.
  • b) Nel caso in cui il Sottostante sia inferiore alla Barriera nella Data di Valutazione, l’Importo di Liquidazione minimo non sarà più pari all’Importo Bonus, ma corrisponderà al Livello di Riferimento Finale prendendo in considerazione il Moltiplicatore (con un rapporto di 1 a 1 del rendimento negativo del Sottostante).
Ora tanto i mercati sono chiusi e un po' di chiacchiera si può fare... ma che vuol dire in matematica "prendendo
Ora tanto i mercati sono chiusi e un po' di chiacchiera si può fare... ma che vuol dire in matematica "prendendo in considerazione"?? Boh!

Comunque, quindi basta che sia sopra barriera e rimborsa 122,8? OK!
Si ma oltre alle supercazzole prematurate che leggi rimane il fatto che rimborsa o 122,8 o meno di 80 Un azzardo , lascerei perdere

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto