Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
buon giorno vi seguo da molto ma intervengo veramente molto poco

oggi ho preso in size il seguente certificato su moncler GB00BFKGVQ59 che dovrebbe rivelare il 19/08/2019 e poi questo su eni,non in size , che mi sembra interessante GB00BFKLPL30
il primo scopo rimborso il secondo per il rendimento a scadenza .
Mi farebbe piacere un vostro parere

saluti
Riguardo il secondo sarei entrato direttamente sull azione....
 

Baffy

Forumer attivo
Salve, mio fratello ha un minus di 3.500 Euro in scadenza quest'anno, ed ha la possibilità di investire massimo 5.000 euro. La vedo un po' dura da recuperare per intero. Avete qualche consiglio? C'è qualche maxi cedola in pagamento nel brevissimo? Ho visto ci sono 2 certificati di Natixis (IT0006745423 e IT0006745431) con 2 maxi cedola ciascuno del 10% in pagamento il 20.09 e 22.10. Che ne pensate? Volevo trovare qualcosa di più ravvicinato però.
Certificato tutto meno che tranquillo che presi tempo addietro in quantità omeopatica per scommessa: ch0360189028. Se il 28 agosto Eldorado è > 8,75 il certificato paga l'1,336( o 1,34 devo verificare) + 22 cedole arretrate per un totale del 30,8% . Ora Eldorado è sopra lo strike . Si potrebbe acquistare poco prima dello stacco per essere sicuri che la cedola venga pagata e rivendere subito dopo, poi puntare su un altro cavallo. Lo scopo è solo rollare le minus.
 

Baffy

Forumer attivo
Certificato tutto meno che tranquillo che presi tempo addietro in quantità omeopatica per scommessa: ch0360189028. Se il 28 agosto Eldorado è > 8,75 il certificato paga l'1,336( o 1,34 devo verificare) + 22 cedole arretrate per un totale del 30,8% . Ora Eldorado è sopra lo strike . Si potrebbe acquistare poco prima dello stacco per essere sicuri che la cedola venga pagata e rivendere subito dopo, poi puntare su un altro cavallo. Lo scopo è solo rollare le minus.
Mi correggo era sopra lo strike, ora leggermente sotto
 

Mimmo677q

Forumer attivo
Certificato tutto meno che tranquillo che presi tempo addietro in quantità omeopatica per scommessa: ch0360189028. Se il 28 agosto Eldorado è > 8,75 il certificato paga l'1,336( o 1,34 devo verificare) + 22 cedole arretrate per un totale del 30,8% . Ora Eldorado è sopra lo strike . Si potrebbe acquistare poco prima dello stacco per essere sicuri che la cedola venga pagata e rivendere subito dopo, poi puntare su un altro cavallo. Lo scopo è solo rollare le minus.
ottimo prodotto per rollare. Grazie
 

Mimmo677q

Forumer attivo
imho recuperare è impossibile, con 5000€ è anche molto difficile rollare le minus, ma ci potresti provare, cosi poi hai altri 4 anni per investire su qualche certificato a cedola periodica e provare a recuperare realmente le minus.

con i certificati che hai segnalato, sposteresti circa 1000€ di minus tra settembre e ottobre.

poi potresti dare un'occhiata all'articolo dedicato http://www.certificatejournal.it/pdf/CJ606.pdf

dove potresti rollare altri 800/900€.

Dovresti trovare almeno altri 3 maxi-cedola per rollare altri 1500/1700 €.

La strategia è quella di comprare il giorno in cui cade le record date e rivendere il giorno dopo :
- guadagno 0,
- spese : commissioni + spread bid/ask
- minus spostate di 4 anni


PS : sperando non ci sia una prox volta, non aspettare gli ultimi 4 mesi!
Grazie per la segnalazione. Purtroppo sono minus di mio fratello. LE mie le ho recuperate per tempo, vendendo BTP e obbligazioni Hellen in guadagno. Lui purtroppo non segue l'andamento come me, è più cassettista. Me ne sono accorto io che aveva queste minus e non ha prodotti in positivo da vendere.
 

Mimmo677q

Forumer attivo
Certificato tutto meno che tranquillo che presi tempo addietro in quantità omeopatica per scommessa: ch0360189028. Se il 28 agosto Eldorado è > 8,75 il certificato paga l'1,336( o 1,34 devo verificare) + 22 cedole arretrate per un totale del 30,8% . Ora Eldorado è sopra lo strike . Si potrebbe acquistare poco prima dello stacco per essere sicuri che la cedola venga pagata e rivendere subito dopo, poi puntare su un altro cavallo. Lo scopo è solo rollare le minus.
Correggimi se sbaglio. Ho visto che la data di valutazione è il 26.08 mentre quella di pagamento è il 29.08
Il 27 agosto, controllo se Eldorado il giorno prima ha chiuso sopra lo strike e quindi tutte le cedole verranno pagate, lo acquisto, perché le cedole saranno pagate a chi possiede il certificato il 29.08
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto