Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In bocca al lupo Vito!! Continua seguire cmq... Non si sa mai!!!

oramai siete una necessità!!!!!

certo che seguo!!! oltretutto, anche se comprassi veramente l'immobile, non vorrei rimanere all'asciutto e qualcosa da briciolaro doc la conservo.

per il momento il mio portafoglio è misero, un solo cert in quantità risibili

portafoglio: Cert

Salve, mio fratello ha un minus di 3.500 Euro in scadenza quest'anno, ed ha la possibilità di investire massimo 5.000 euro. La vedo un po' dura da recuperare per intero. Avete qualche consiglio? C'è qualche maxi cedola in pagamento nel brevissimo? Ho visto ci sono 2 certificati di Natixis (IT0006745423 e IT0006745431) con 2 maxi cedola ciascuno del 10% in pagamento il 20.09 e 22.10. Che ne pensate? Volevo trovare qualcosa di più ravvicinato però.

Salve, mio fratello ha un minus di 3.500 Euro in scadenza quest'anno, ed ha la possibilità di investire massimo 5.000 euro. La vedo un po' dura da recuperare per intero. Avete qualche consiglio? C'è qualche maxi cedola in pagamento nel brevissimo? Ho visto ci sono 2 certificati di Natixis (IT0006745423 e IT0006745431) con 2 maxi cedola ciascuno del 10% in pagamento il 20.09 e 22.10. Che ne pensate? Volevo trovare qualcosa di più ravvicinato però.

Investendo 5000 euro, la vedo durissima...
Come maxi cedola con rilevazione a brevissimo a me viene in mente il FREXA0017816...

Per un Agosto tranquillo buy DE000HV40R09, hanno appena venduto sul bid 600 pz.
rischio basso -> rendimento basso ;)

WH Kudlow: Things Could Change With Respect To Additional US Tariffs On Chinese Goods - Trump Open To Possible Changes On New Tariffs If Things Go Well With China Talk (CNBC)

imho recuperare è impossibile, con 5000€ è anche molto difficile rollare le minus, ma ci potresti provare, cosi poi hai altri 4 anni per investire su qualche certificato a cedola periodica e provare a recuperare realmente le minus.

con i certificati che hai segnalato, sposteresti circa 1000€ di minus tra settembre e ottobre.

poi potresti dare un'occhiata all'articolo dedicato http://www.certificatejournal.it/pdf/CJ606.pdf

dove potresti rollare altri 800/900€.

Dovresti trovare almeno altri 3 maxi-cedola per rollare altri 1500/1700 €.

La strategia è quella di comprare il giorno in cui cade le record date e rivendere il giorno dopo :
- guadagno 0,
- spese : commissioni + spread bid/ask
- minus spostate di 4 anni

PS : sperando non ci sia una prox volta, non aspettare gli ultimi 4 mesi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto