Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, DE000CZ44Z48 sta perdendo il quasi il 4% senza una ragione apparente: tutti i titoli sopra o vicino allo strike eccetto Telecom: opportunità di investimento oppure no ? ( possibile rimborso a 1015 il 18/01/2018 se Telecom ritorna a 0,824 ovvero recupera il 10%).

Sento il dovere di ringraziare personalmente BRUNO66.
Grazie alla tua segnalazione ho acquistato ieri 18 certificati del DE000CZ44Z48 a 787,40, rivenduti oggi, con un guadagno netto di € 585,68.
Inoltre è successa una cosa insolita.
Oggi, quando ho notato in acquisto un ordine di 8 pezzi a 820,00, ho subito trasmesso ordine di vendita dei miei 18 a 820,00, ottenendo eseguito parziale di 8.
Successivamente alle 14,15 e 14,17 sono arrivati 2 ordini di acquisto di 5 ciascuno che hanno completato il mio ordine, ma a prezzi superiori (824,85 e 825,50) a quello da me inserito.
Chi me lo spiega ?

Grazie alla tua segnalazione ho acquistato ieri 18 certificati del DE000CZ44Z48 a 787,40, rivenduti oggi, con un guadagno netto di € 585,68.
Oggi, quando ho notato in acquisto un ordine di 8 pezzi a 820,00, ho subito trasmesso ordine di vendita dei miei 18 a 820,00, ottenendo eseguito parziale di 8.
Successivamente alle 14,15 e 14,17 sono arrivati 2 ordini di acquisto di 5 ciascuno che hanno completato il mio ordine, ma a prezzi superiori (824,85 e 825,50) a quello da me inserito.
Chi me lo spiega ?

Strano...:mmmm: Avrebbero dovuto essere eseguiti al tuo 820. Boh, misteri... Ma non ti crucciare, eh..;)

Ultima modifica:
Sento il dovere di ringshraziare personalmente BRUNO66.
Chi me lo spiega ?

Che Telecom riesca a recuperare il 10% in breve tempo è fatto possibile ma improbabile in base alla storia dell'ultimo mese.
Sopra ho riportato un articolo che tesse le lodi del nuovo CEO Genish, sperando che faccia miracoli!
Alla scorsa scadenza era molto vicino al rimborso sulle voci su Vivendi-Mediaset, poi smentite il giorno prima della verifica delle condizioni. Con i certificati Commerzbank ho avuto anch'io problemi nelle vendite in quanto mandano spesso il certificato in blocco di sospensione e annullano gli ordini, anche se eseguiti parzialmente.
Invece l'avere ordini eseguiti ad un prezzo superiore all'ordine immesso è responsabilità della tua banca e ritengo che tu debba inoltrare reclamo scritto e adire eventualmente anche alle vie legali ! A me non è mai successo !

Chi me lo spiega ?

e' un effetto delle nuove regole di Borsa Italiana. Gli acquisti sono stati effettuati da parte del Market Maker è pertanto sono passati al prezzo migliore per l'investitore, nel caso tu, che in quel momento stavi vendendo al di sotto del valore "corretto" ( ovvero al di sotto del market maker che improvvisamente si è alzato in denaro da 817 a i prezzi che ti hanno eseguito) .
Se invece ti avesse eseguito un privato sarebbero passati a 820.

e' un effetto delle nuove regole di Borsa Italiana. Gli acquisti sono stati effettuati da parte del Market Maker è pertanto sono passati al prezzo migliore per l'investitore, nel caso tu, che in quel momento stavi vendendo al di sotto del valore "corretto" ( ovvero al di sotto del market maker che improvvisamente si è alzato in denaro da 817 a i prezzi che ti hanno eseguito) .
Se invece ti avesse eseguito un privato sarebbero passati a 820.

Chiarissimo, competente e gentile.
Grazie anche a te.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto