Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, è proprio così. Perciò ho detto che acquistavo nella speranza che eni non raggiungesse il trigger per il richiamo del certificato.
Ora come ora il MM sconta il richiamo per cui espone 1040.
Il mio ragionamento è questo:
- se richiama comunque prendo circa il 5% annuo
- se non richiama, continuo con le cedole del 1% al mese.

Oggi come oggi, con le borse che continuano a fare nuovi record e la volatilità ai minimi, per cui i nuovi certificati emessi hanno barriere poco profonde e rendimenti risicati, preferisco espormi in questo modo. Probabilmente non guadagnerò molto ma non rischio neppure tantissimo., visto che 2 dei 4 titoli sono abbondantemente sopra strike e gli altri 2 sono energetici (quindi molto correlati tra loro). Inoltre la barriera è molto lontana e le cedole sono a memoria (il che compensa lo strike cedola al 63%).

Buy CH0355522795

domani rileva la cedola, congrua a mio parere.

Naturalmente sto puntando al non rimborso del certificato (Eni sta a -0,40% dal tirgger).

Ancora 4 cedole prima del possibile rimborso. Il prezzo richiesto di 1040 incorpora le 4 cedole e non invita all'entrata di nuovi investitori.
Certificato buono per chi è già dentro da tempo...

Ancora 4 cedole prima del possibile rimborso. Il prezzo richiesto di 1040 incorpora le 4 cedole e non invita all'entrata di nuovi investitori.
Certificato buono per chi è già dentro da tempo...

Solo 1 precisazione: in caso di rimborso anticipato le cedole sono 5.

Io ne sono entrato ed uscito più volte e l'ho preso a 1040 solo perché domani mi rileva la cedola (quindi è come se lo avessi pagato 1030).

Comunque continuo a ripetere che il titolo è buono solo per chi non è positivo a 6 mesi sui titoli energetici. Se dovesse rimborsare, il gioco non sarebbe valsa la candela.

Oggi banche chiuse , promotori / consulenti in festa. Book vuotini e soprattutto assenza di scarichi

Una buona notizia su Telecom.....sperando che il nuovo CEO sia migliore dell'amichetto della Sabrina.....

Telecom Italia torna sopra quota 0,75 euro, Genish accelera su nuovo piano
01/11/2017 17:12 di Titta Ferraro

NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta positiva per Telecom Italia (+1,07% a 0,753 euro) sulle attese per il nuovo piano targato Amos Genish. Il nuovo ceo, stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, avrebbe convocato la prima linea del management della tlc per una due giorni volta a definire le linee guida del nuovo piano strategico. Genish punterebbe a imprimere una forte accelerazione alla strategia commerciale per aumentare in particolare il livello di penetrazione della fibra ottica. Mediobanca Securities, che conferma il giudizio outperform su Telecom Italia con prezzo obiettivo a 1,34 euro, apprezza la storia di ristrutturazione della tlc e riconosce le forti qualità di Genish, la cui nomina ha portato un rinnovato focus sulle corporate action.

Scusate ho rilevato un errore sul sito certificati e derivati riguardo il seguente codice Isin DE000DT0UDG2 dove sulla scheda "Termsheet" di x-markets è previsto un rimborso anticipato di 104.5 invece di 103,00 come riportato appunto sul sito certificati e derivati. Potete confermarlo? Grazie.

Scusate ho rilevato un errore sul sito certificati e derivati riguardo il seguente codice Isin DE000DT0UDG2 dove sulla scheda "Termsheet" di x-markets è previsto un rimborso anticipato di 104.5 invece di 103,00 come riportato appunto sul sito certificati e derivati. Potete confermarlo? Grazie.

Pare proprio sia come dici:

If the Closing Level of the Underlying on an Observation Date is at or above the Strike, the Certificate will be early redeemed automatically: Observation Date t Redemption Amount Strike Early Redemption Date t 11 August 2016 EUR 104.50 100% 18 August 2016 11 August 2017 EUR 104.50 100% 18 August 2017 13 August 2018 EUR 104.50 100% 20 August 2018 12 August 2019 EUR 104.50 100% 19 August 2019 11 August 2020 EUR 104.50 100% 18 August 2020

confermato, grazie per la segnalazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto