mac
Forumer storico
Si, è proprio così. Perciò ho detto che acquistavo nella speranza che eni non raggiungesse il trigger per il richiamo del certificato.
Ora come ora il MM sconta il richiamo per cui espone 1040.
Il mio ragionamento è questo:
- se richiama comunque prendo circa il 5% annuo
- se non richiama, continuo con le cedole del 1% al mese.
Oggi come oggi, con le borse che continuano a fare nuovi record e la volatilità ai minimi, per cui i nuovi certificati emessi hanno barriere poco profonde e rendimenti risicati, preferisco espormi in questo modo. Probabilmente non guadagnerò molto ma non rischio neppure tantissimo., visto che 2 dei 4 titoli sono abbondantemente sopra strike e gli altri 2 sono energetici (quindi molto correlati tra loro). Inoltre la barriera è molto lontana e le cedole sono a memoria (il che compensa lo strike cedola al 63%).
Ora come ora il MM sconta il richiamo per cui espone 1040.
Il mio ragionamento è questo:
- se richiama comunque prendo circa il 5% annuo
- se non richiama, continuo con le cedole del 1% al mese.
Oggi come oggi, con le borse che continuano a fare nuovi record e la volatilità ai minimi, per cui i nuovi certificati emessi hanno barriere poco profonde e rendimenti risicati, preferisco espormi in questo modo. Probabilmente non guadagnerò molto ma non rischio neppure tantissimo., visto che 2 dei 4 titoli sono abbondantemente sopra strike e gli altri 2 sono energetici (quindi molto correlati tra loro). Inoltre la barriera è molto lontana e le cedole sono a memoria (il che compensa lo strike cedola al 63%).