Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
L’idea è che oramai si investi solo per mordi e fuggi e si va solo sulle notizie. Si entra e si esce in pochi istanti guardando solo le news e zero alle aziende e ai loro fondamentali. Oramai si fa finanza con i siti di news e non di economia. Tutto questo porta ad essere in balia di questo o quel politico e delle sue strampalate uscite. E in mezzo a tentare di capirci qualcosa

Intendevo che mi sono fatto un'idea su questa crisi politica...
 

giancarlo22

Forumer storico
In questi giorni mi sono fatto un'idea...
Secondo me una dichiarazione del genere è fatta ad arte per "stringere" la via del Presidente...

A mio avviso è una dichiarazione autolesionistica per la Lega, come altre di Borghi e Bagnai. Potrebbe spingere ulteriormente per un Governo di transizione che faccia una manovra compatibile con l'Europa...
 

giornalaio69

Forumer storico
A mio avviso è una dichiarazione autolesionistica per la Lega, come altre di Borghi e Bagnai. Potrebbe spingere ulteriormente per un Governo di transizione che faccia una manovra compatibile con l'Europa...
L'obiettivo della LEGA e' quello di far fare la manovra ad altri e poi passare all'incasso a primavera....... pero' fra il dire e il fare c'e' di mezzo talmente tante variabili che non tutte sono controllabili.......
 

gianni76

Forumer storico
A mio avviso è una dichiarazione autolesionistica per la Lega, come altre di Borghi e Bagnai. Potrebbe spingere ulteriormente per un Governo di transizione che faccia una manovra compatibile con l'Europa...
Ma quale autolesionistica? A me appare chiaro che Salvini abbia scelto con cura il momento della rottura del governo (pieno agosto) proprio prevedendo un governo di coalizione pd-m5s in modo da non dovere far la prossima durissima manovra. Molto più comodo stare all'opposizione qualche mese, scagliarsi contro tutti per quello che fanno diretti dall'Europa tornare dopo qualche mese con un voto che stravincerà.
Naturalmente Salvini scommette che Mattarella metterà Cottarelli o altro tecnico a capo di un governo di scopo di breve durata. Il problema è se per evitare una sua vittoria sonante veramente si alleano PD e M5S non per un governo di scopo ma fino al 2022....
Quello sarebbe un colpo duro alle sue speranze di voto nel 2020.
Per un recupero della borsa credo che Cottarelli (per almeno un annetto) sarebbe ideale.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma quale autolesionistica? A me appare chiaro che Salvini abbia scelto con cura il momento della rottura del governo (pieno agosto) proprio prevedendo un governo di coalizione pd-m5s in modo da non dovere far la prossima durissima manovra. Molto più comodo stare all'opposizione qualche mese, scagliarsi contro tutti per quello che fanno diretti dall'Europa tornare dopo qualche mese con un voto che stravincerà.
Naturalmente Salvini scommette che Mattarella metterà Cottarelli o altro tecnico a capo di un governo di scopo di breve durata. Il problema è se per evitare una sua vittoria sonante veramente si alleano PD e M5S non per un governo di scopo ma fino al 2022....
Quello sarebbe un colpo duro alle sue speranze di voto nel 2020.
Per un recupero della borsa credo che Cottarelli (per almeno un annetto) sarebbe ideale.

O forse ancora Conte...
E poi secondo me non solo per non fare la finanziaria, ma anche in vista delle prossime numerose amministrative...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto