Che trucchetto fiscale?
Non voglio fare il complottista (ne ospitiamo giá uno oggi), ma questi comportamenti sono talmente frequenti che mi pare lecito escluder che si tratti di errori fatti scientemente. Fiscalmente c è vantaggio se la mano che compra fa il paio con quella che vende.
si può andare short di un certificato?Già, altro certificato da vendere in fretta...
Non voglio fare il complottista (ne ospitiamo giá uno oggi), ma questi comportamenti sono talmente frequenti che mi pare lecito escluder che si tratti di errori fatti scientemente. Fiscalmente c è vantaggio se la mano che compra fa il paio con quella che vende.
Cortesi forumisti, vorrei chiedervi una cosa, delle tante che non mi sono chiare...Il collocatore, nel mio caso Leonteq, dato che detengo solo loro certificati, ha CONVENIENZA che uno strumento chiuda in forte perdita alla scadenza oppure inserisce dei "frutti avvelenati" solo per movimentare?!? Ad esempio, nel passato recente...Eldorado Gold, Mallinkrodt, ecc. oppure adesso Alkermes, Gopro, Teva...In ultima analisi colloca e basta, guadagnando in % dal collocamento e stop, oppure guadagna anche se un certificato chiude a -60%...per non parlare dei numerosi su Lira Turca collocata a 2 o 3...grazie a chi mi vorra' rispondere, anche se il quesito sembrera' banale o ingenuo ai piu'
Non meriti risposta e visto che gli altri forumisti (che tutti apprezzo e stimo) stanno zitti, mi autobanno in segno di protesta.
Atlantia crolla in borsa su sviluppi inchiesta ponte Morandi (Rainews24)Atlantia sospesa da un bel pò!
ciao Balck il collocatore ci guadagna sempre, in qualsiasi situazione terminino i sottostanti (lo costruiscono in modo da avere margini in ogni circostanza); durante la vita del certificato devono stare attenti a brusche variazioni dei sottostanti per evitare di avere un book fuori mercato (spesso spariscono dal book per un bel pò)Cortesi forumisti, vorrei chiedervi una cosa, delle tante che non mi sono chiare...Il collocatore, nel mio caso Leonteq, dato che detengo solo loro certificati, ha CONVENIENZA che uno strumento chiuda in forte perdita alla scadenza oppure inserisce dei "frutti avvelenati" solo per movimentare?!? Ad esempio, nel passato recente...Eldorado Gold, Mallinkrodt, ecc. oppure adesso Alkermes, Gopro, Teva...In ultima analisi colloca e basta, guadagnando in % dal collocamento e stop, oppure guadagna anche se un certificato chiude a -60%...per non parlare dei numerosi su Lira Turca collocata a 2 o 3...grazie a chi mi vorra' rispondere, anche se il quesito sembrera' banale o ingenuo ai piu'