Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siloso, un certificato dovrebbe integrare la tua strategia d'investimento per cui occorre che tu ti chieda quale è l'obiettivo del prodotto, bilanciarlo col resto del portafoglio (verificare ad esempio se ci sono sovrapposizioni per quell'obiettivo, in quale asset sei sottoesposto o sovraesposto, quale scadenza temporale devi coprire, quale livello di rischio per lo specifico asset sei disposto a correre, se è in funzione di bilanciamento di rischio o viceversa se è un prodotto per la parte aggressiva del portafoglio...).
In primis quindi fai o fatti fare un'analisi di portafoglio e poi in considerazione di dove se e dove vuoi arrivare puoi scegliere il prodotto più adatto alle tue necessità...la strada per arrivare ad un ISIN non è mai banale ed anche dopo un'attenta analisi può rivelarsi non ben fatta.
Ancora una volta la risposta di Noway è molto professionale, complimenti! :accordo:

Post perfetto... a parte il "molto professionale" rivolto a me... :D

Stavo guardando le nuove quotazioni... protezione aggiuntiva per i Crescendo Relief di Exane...
Particolarmente interessante la formula. Exane si rivela una discreta "concorrente" di Leonteq (a mio parere i 2 emittenti più "attivi" e "positivi" nel panorama globale dei certificate). Tra l altro nelle ultime emissioni ha ridotto le tempistiche del pagamento cedola e liquidazione dei prodotti rispetto a prima..

Particolarmente interessante la formula. Exane si rivela una discreta "concorrente" di Leonteq (a mio parere i 2 emittenti più "attivi" e "positivi" nel panorama globale dei certificate). Tra l altro nelle ultime emissioni ha ridotto le tempistiche del pagamento cedola e liquidazione dei prodotti rispetto a prima..

:bow:... non l'avevo notato...

Mi imbatto nel CH0492548158: condivisibile pensare che 4 sottostanti sono tanti (tra l altro particolarmente volatili anche se tutti correlati) ma una cedola mensile dello 0,8% con barriera finale al 50% (compreso trigg. cedola mensile) su un certificate con airbag non mi sembra affatto male!

:no: Quello che hai indicato è un express ed il 45% è il premio che porti a casa se il 28/8/2020 i due sottostanti sono sopra lo strike.
Ah, mi dispiace per l'erronea indicazione. Siccome non è un certificato che al momento mi interessa, non ho approfondito per niente e leggendo sul Certificate Journal, dodo la sezione relativa alle minusvalenze in scadenza da recuperare, che aveva un coupon annuo di dimensioni eccezionali (45% annuo), come testualmente riporto, non ho approfondito, dando per scontato che era in quella sezione proprio per il recupero delle minusvalenze in scadenza e che quindi il mega coupon fosse pagato entro l'anno.

Ieri altra batosta di Netflix.
Ho il certificato CH0411119164 che fa -20% e sinceramente non so come comportarmi.
Purtroppo l'errore è stato prenderlo con fixing sui massimi

Ti suggerisco di girarlo su XS1520271922, che non se la passa troppo bene neanche lui ma almeno ai valori attuali pagherebbe ancora cedola il prossimo 23 Ottobre ed ha un buffer rispetto alla barriera capitale di circa il 50%. Particolare importante: dovresti vendere poco sotto gli 800 e comprare poco sopra 600 facendo almeno 15 punti per certificato.

Lo switch suggerito da Maurizio potrebbe essere un idea ma solitamente io faccio sempre delle valutazioni/considerazioni in riferimento al mio Ptf e a vari aspetti dello stesso (minus, strategie, prospettive, esposizioni etc). Detto questo trovare un certificate che abbia delle prospettive migliori di queste riferite a Netflix penso sia fattibile. Il 1^ che mi viene in mente è XS1520271922 anche se è un certificate "complicato", con altri sottostanti sotto strike ma che costa poco e ti "offre" una cedola trimestrale a memoria. Chiaro che con una operazione del genere si deve "accettare" la perdita della posizione..

Non avevo ancora letto il tuo post: telepatia?

Ti suggerisco di girarlo su XS1520271922, che non se la passa troppo bene neanche lui ma almeno ai valori attuali pagherebbe ancora cedola il prossimo 23 Ottobre ed ha un buffer rispetto alla barriera capitale di circa il 50%. Particolare importante: dovresti vendere poco sotto gli 800 e comprare poco sopra 600 facendo almeno 15 punti per certificato.

grazie per i suggerimenti a tutti gli intervenuti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto