Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perso il supporto importante intorno a 7,60 il titolo ha sempre ballato sotto questa soglia toccando il minimo storico sotto i 6 euro a fine ottobre. Ci vuole fegato ad acquistarlo!

Secondo me il vento generale è cambiato e occorre rivedere velocemente il proprio portafoglio con un criterio più restrittivo.
Da troppo tempo c'era una tendenza di fondo positiva e ci siamo abituati a correre dei rischi che adesso presentano il conto !

Secondo me il vento generale è cambiato e occorre rivedere velocemente il proprio portafoglio con un criterio più restrittivo.
Da troppo tempo c'era una tendenza di fondo positiva e ci siamo abituati a correre dei rischi che adesso presentano il conto !
Assolutamente d'acordo..aggiungo che negli ultimi mesi abbiamo anche "beneficiato" di certificate emessi in momenti più difficili di questo è con valori stike interessanti. Adesso, pur risultando ancora il mercato italiano non aver recuperato interamente, le quotazioni dei certificate emessi sono chiaramente con stike più rischiosi e da prendere con le "pinze". Ieri per me è stata comunque una lezione di trading che mi ricorderò per un po' e penso: avevo attuato una strategia medio/difensiva e ho preso una "legnata" con, alla fine, l indice di Milano a -0,36%..rifletto..

pentoagamento 16 novembre

Ringrazio del gentile e sollecito riscontro.
In genere sulle cedole incondizionate la data del pagamento coincide con la data di rilevamento (cedi certificati e derivati). Evidentemente UBS si riserva comunque una settimana.

Devo dire che, a parte Exane che rende disponibile uno scadenziario con tutte le date (rilevazione, stacco, pagamento) per gli altri si fa fatica ad avere informazione....

Ci sono troppe storie aperte pericolose... VENEZUELA,ASTALDI, CREDITO VALTELLINESE.CARIGE, LE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE.....
i campanelli d'allarme stanno suonando da tempo...in più ci sono grossi fondi speculativi da tempo short sul nostro mercato ... personalmente opero da tempo solo su cert . a brevissimo( cum grano salis) o difensivi come i twin win o airbag cercando anche di portare a casa qualcosa ...meglio comunque un mancato guadagno che una perdita...

Assolutamente d'acordo..aggiungo che negli ultimi mesi abbiamo anche "beneficiato" di certificate emessi in momenti più difficili di questo è con valori stike interessanti. Adesso, pur risultando ancora il mercato italiano non aver recuperato interamente, le quotazioni dei certificate emessi sono chiaramente con stike più rischiosi e da prendere con le "pinze". Ieri per me è stata comunque una lezione di trading che mi ricorderò per un po' e penso: avevo attuato una strategia medio/difensiva e ho preso una "legnata" con, alla fine, l indice di Milano a -0,36%..rifletto..
La "legnata" l'hai presa semplicemente perche' il FATTORE C stava direzionato da tutt'altra parte .Quando una persona adotta la strategia giusta in base al suo profilo ha agito in maniera corretta e non deve stare troppo a pensare se il risultato e' stato negativo. Immagino che sia LEONARDO la causa della " legnata", ma mi piacerebbe conoscere qualcuno che prevedesse che ieri 10 novembre il suddetto titolo perdesse il 21%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto