Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
5 miliardi di buco e circa 800 milioni di subordinati. E non mi pare che i senior siano stati toccati

E anche ADC saltato... cosa per ora neanche ipotizzabile per Creval...
Un risultato i burocarti europei l'hanno ottenuto di sicuro con le loro meravigliose regole... panico, panico, panico...

che non sia ipotizzabile, boh........
pareva certo anche quello Carige

Simo... l'hanno annunciato quando? 3 giorni fa?
Cmq decisamente meglio com'è sempre stato... la società va male e non riesce a riprendersi? Bon... fallimento ed insinuazione al passivo da parte dei creditori che qualcosa recuperavano. Adesso l'obbligazionista è praticamente equiparato all'azionista... solo che uno è un creditore, l'altro un socio... qualcosa non torna...

Simo... l'hanno annunciato quando? 3 giorni fa?
Cmq decisamente meglio com'è sempre stato... la società va male e non riesce a riprendersi? Bon... fallimento ed insinuazione al passivo da parte dei creditori che qualcosa recuperavano. Adesso l'obbligazionista è praticamente equiparato all'azionista... solo che uno è un creditore, l'altro un socio... qualcosa non torna...
Scusa in quale bond l'obbligazionista SENIOR è stato equiparato all'azionista?

Scusa in quale bond l'obbligazionista SENIOR è stato equiparato all'azionista?

Io non ho fatto una distinzione tra obbligazioni senior e sub...
Ad ogni modo pure un obbligazionista sub non è giuridicamente equiparabile ad un azionista ed invece lo è diventato...
In ultima analisi anche un obbligazionista senior oggi come oggi è chiamato a rispondere in via preventiva per evitare il fallimento della banca...

Io non ho fatto una distinzione tra obbligazioni senior e sub...
Ad ogni modo pure un obbligazionista sub non è giuridicamente equiparabile ad un azionista ed invece lo è diventato...
In ultima analisi anche un obbligazionista senior oggi come oggi è chiamato a rispondere in via preventiva per evitare il fallimento della banca...
col bail in i subordinati vengono colpiti.
Lo sai da tempo e hai avuto tempo per adeguarti. Vuoi la cedola alta? devi accettare i rischi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto