Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Opinione personalissima... se le minus scadono fra 3 anni, inutile avere fretta di compensare...

mi permetto di appoggiartelo...:p

I maxi cedola hanno il loro fine primario nel rendere subito gran parte di quello che potrebbero rendere dopo ma per far questo spremono quasi del tutto il rendimento complessivo e risultano meno difensivi di molti altri che possono invece fare il loro lavoro in 3 o 4 anni. Se non hai l'esigenza di recuperare minus in scadenza, riesci a risolvere ben poco comprando oggi questi maxi cedola. Anche ammettendone l'acquisto e l'incasso della cedolona, una volta rivenduti entro l'anno hai rinnovato le minus solo di un anno in più rispetto a quella che è la tua attuale scadenza, vendendo invece nel 2018 rinnoveresti fino al 2022. Quindi io ci penserei più avanti. In ogni caso sarebbe preferibile un IT0006739574 che paga meno adesso ma rimane valido anche dopo, che tutti gli altri con cedolone più ricche che dopo diventano fragili

mi permetto di appoggiartelo...:p

I maxi cedola hanno il loro fine primario nel rendere subito gran parte di quello che potrebbero rendere dopo ma per far questo spremono quasi del tutto il rendimento complessivo e risultano meno difensivi di molti altri che possono invece fare il loro lavoro in 3 o 4 anni. Se non hai l'esigenza di recuperare minus in scadenza, riesci a risolvere ben poco comprando oggi questi maxi cedola. Anche ammettendone l'acquisto e l'incasso della cedolona, una volta rivenduti entro l'anno hai rinnovato le minus solo di un anno in più rispetto a quella che è la tua attuale scadenza, vendendo invece nel 2018 rinnoveresti fino al 2022. Quindi io ci penserei più avanti. In ogni caso sarebbe preferibile un IT0006739574 che paga meno adesso ma rimane valido anche dopo, che tutti gli altri con cedolone più ricche che dopo diventano fragili

Beh... quanto a minus ho una vasta esperienza... :D

In questi giorni c'è una ripresa della valuta RAND e speriamo che si mantenga.
Forse conveniva prenderlo 2 settimane fa con cambio a 17.
Comunque il tutto si gioca sull'andamento nel tempo....

Se è per scopi di trading, si gioca tutto sul tempo. Se è per investimento, oggi è come ieri e come domani. Sulla lira turca, ad esempio, finché non si schiodano questi da quassù non c'è fretta

tryturk.jpg

Per chi ha necessità di recupero minus e utilizza il tool gratuito , ricordo che oggi è l'ultimo giorno utile per ricevere la cedola del 19% dal Leonteq CH0383854657 , con stacco domani 29 e pagamento 1 dicembre.

Ne ho preso un cippetto come per giocare alla lotteria di Capodanno, seppur poco convinto di Nokia, titolo da tempo molto debole......
Di fatti nessuno sgomita per acquistare seppur ad un valore teoricamente interessante come 920....

Grazie amanita,ma per rimane ostico da capire:wall:

Dove non capisci? A me pare abbastanza chiaro, o forse non ho proprio capito io..... ad agosto è sufficiente che uno solo degli indici sia sopra strike perchè ci sia rimborso. Altrimenti continua come basket equipesato con andamento lineare al ribasso o leva due al rialzo.

Dove non capisci? A me pare abbastanza chiaro, o forse non ho proprio capito io..... ad agosto è sufficiente che uno solo degli indici sia sopra strike perchè ci sia rimborso. Altrimenti continua come basket equipesato con andamento lineare al ribasso o leva due al rialzo.
GRAZIE,adesso comprendo, diventa equipesato solo l'ultimo anno:accordo:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto